
La vittoria casalinga gli mancava dal 15 febbraio quando travolse il Millwall con un secco 5-1. Il Plymouth Argyle spezza il digiuno imponendosi per 2-1 sul Norwich City e lanciando un messaggio preciso urbi et orbi: non siamo ancora spacciati. L’undici di Miron Muslic resta ultimo con 37 punti ma spera ancora di restare agganciato alla categoria. Il Norwich City subisce invece il terzo stop nelle ultime quattro partite ma, undicesimo a quota 52, può ancora aspirare matematicamente a un posto nei playoff. Protagonista della gara dei Pilgrims è stato Hardie, autore di una doppietta. Al 24’° segna sfruttando un lancio dalle retrovie e segnando dopo avere stoppato la sfera. Al 29° raddoppia con un diagonale su azione di contropiede. Il Norwich City cerca di rientrare in partita al 46° con un diagonale di Sargeant su suggerimento dalla destra ma il risultato non cambia più.
Championship, Miron Muslic, tecnico del Plymouth Argyle: “ci rifiutiamo di arrenderci, sono sempre ottimista”
Arrendersi? Mai. Il verbo non appartiene al vocabolario del tecnico del Plymouth Argyle Miron Muslic che alla salvezza continua a credere ancora fortemente. “Non dimentichiamo – dichiara a Pinkun il tecnico dei Pilgrims – che il Norwich è una squadra di vertice con molta qualità individuale e che sa manovrare bene la palla , noi abbiamo avuto il merito di tenerli fuori dalla nostra area. In generale, ci rifiutiamo di arrenderci , sono sempre ottimista, questa prestazione ci dà molta fiducia in vista della gara con lo Swansea”.
Championship, Johannes Thorup, tecnico del Norwich City: “come squadra abbiamo delle debolezze, dobbiamo sapere difendere meglio”
L’approccio alla partita della sua squadra non gli è piaciuto e lo dice con la solita schiettezza. Johannes Thorup, tecnico del Norwich City, ne ha soprattutto per il reparto difensivo che, a suo dire, si è rivelato troppo fragile. “Questa sconfitta– dichiara alla BBC– riassume la nostra debolezza di squadra, facciamo davvero fatica a difendere nelle situazioni in cui l’avversario porta la palla verso la nostra area, sono stanco di vedere una linea difensiva che non sappia svolgere il suo lavoro efficacemente”.