
I Queen’s Park Rangers provano a scappare ma il Bristol City li riacciuffa. Le due squadre finiscono quindi per dividersi la posta al Matrade Loftus Road pareggiando per 1-1. I padroni di casa sono quindicesimi con 50 punti e, dopo il terzo risultato utile consecutivo, si avvicinano alla salvezza. Il Bristol City è anch’esso al terzo turno utile di fila e, quinto con 64 punti, è ancora a contatto con la zona playoff.
La squadra di Marti Cifuentes si porta in vantaggio al 21° per merito di Dembelè che raccoglie ottimamente di testa un lancio dalla destra. Nove minuti dopo il Bristol City pareggia con Earthy che sbuca bene su un filtrante e infila Nardi.
Championship, Marti Cifuentes, tecnico dei Queen’s Park Rangers: “grande merito a tutti, dobbiamo continuare a spingere”
Elogio collettivo. Marti Cifuentes si dichiara soddisfatto di ogni minimo ingranaggio della macchina dei Queen’s Park Rangers e invita a continuare su questa strada. “Ci siamo – spiega al sito della società – non si può dire che siamo al cento per cento ma la strada è quella giusta, merito di tutti, giocatori, staff e tifosi che ci hanno aiutato sino in fondo. I primi venticinque minuti sono stati a mio avviso i migliori della stagione per come abbiamo giocato in avanti. Penso che questo dimostri che sappiamo lavorare come squadra”.
Championship, Liam Manning, tecnico del Bristol City: “i primi minuti siamo stati un po’ superficiali, poi abbiamo preso il controllo della gara”
Playoff erano e playoff restano. Almeno per il momento. Il Bristol City esce con un punto dal campo dei QPR e continua a coccolarsi il sogno di disputare il supplemento di campionato per salire in Premier League. Il suo tecnico Liam Manning ci crede e lancia la carica, non prima, però, di avere analizzato l’esito del match con la consueta schiettezza: “nei primi quindici minuti siamo stati superficiali – racconta alla BBC – poi abbiamo ripreso il controllo della gara e segnato un gran gol, venire qui e prendere punti è stato estremamente importante. E’ la fine della stagione e ci saranno molti colpi di scena. Si tratta di controllare ciò che possiamo, presentarci e trarre fiducia dal fatto di rimanere imbattuti”.