
Riscatto cercava dopo la sconfitta nella tana del Derby County e riscatto ha ottenuto. Il Coventry City supera con un netto 3-0 alla Coventry City Building Arena il Sunderland nella sfida d’alta quota della giornata e , portandosi al quinto posto con 59 punti, ritorna in zona playoff. I biancorossi , che non perdevano da tre turni, restano comunque saldamente nella zona in cui ci si gioca la Premier League con il quarto posto a quota 69. Eroe della partita è Wright, autore di una tripletta. Al minuto 21 comincia la sua giornata di gloria con un tiro dal limite. Al 29° si procura un calcio di rigore subendo fallo da Mepham e lo trasforma. Al minuto 73, infine, sigla il 3-0 raccogliendo un lancio di Torp.
Championship, Frank Lampard, tecnico del Coventry City: “abbiamo mosso la palla velocemente e bene”
Dopo lo stop contro il Derby County, desiderava vedere una pronta reazione dei suoi ed è stato accontentato. Frank Lampard elogia a trecentosessanta gradi il 3-0 d’autore con cui il suo Coventry City ha messo a sedere il quotato e ambizioso Sunderland: ” abbiamo controllato la partita sin dal primo minuto – spiega al Coventry Telegraph – muovendo la palla velocemente bene e attaccando i lati del campo. Sapevamo che il Sunderland è una squadra davvero forte, ma siamo stati brillanti nel riconquistare palla con energia e velocità , ero preoccupato all’intervallo che non riuscissimo a continuare con questi ritmi ma, per fortuna, siamo riusciti a proseguire in modo brillante”.
Championship, Regis Le Bris, tecnico del Sunderland: “complimenti al Coventry, noi siamo stati approssimativi”
La squadra non gli era piaciuta già nella sfida contro il Preston. Ma almeno in quel caso, il suo Sunderland aveva archiviato la pratica con un punto. Questa volta, invece, è tornato a mani vuote. Regis Le Bris non fa sconti alla sua squadra: “non è stata la versione migliore del Sunderland quella fornita in questa partita– spiega al Sunderland Echo – il Coventry è stato bravo, ha giocato un buon calcio, noi non siamo stati bravi a mantenere il livello giusto, con la palla siamo stati sciatti, al momento è difficile capire il perché, esaminerò meglio la partita che abbiamo disputato”.