
É probabile che sia stato proprio il peso dei tre punti a bloccare Notts County e Crewe Alexandra. Le due compagini tornano a casa con un punto per parte che in verità serve a poco ad entrambe. É andata forse meglio agli ospiti, che con questo risultato mantengono una distanza ancora accettabile da settimo posto. Per il Notts County si tratta senza dubbio di un passo indietro e di un’occasione persa. Ora le prime tre della classe possono imbastire una fuga e provare a fare il vuoto nel momento clou della stagione.
Nel complesso, comunque, è stata una una gara ben al di sotto delle aspettative e che per certi versi ridimensiona le ambizioni delle due sfidanti che in questo finale di stagione, dovranno dimostrare di avere le qualità per competere ai più alti livelli della League Two.
League Two, Notts County-Crewe Alexandra: la cronaca
Serie di iniziative da parte del Notts County nei primi otto minuti di gioco, ma nulla di fatto. La difesa del Crewe Alexandra tiene bene, ma i padroni di casa sembrano più attivi. Nella prima mezzo’ora scarseggiano le occasioni da goal, con entrambe le squadre bloccate a metà campo. Manca la qualità in campo e di questo ne risente il livello complessivo del match. Al 35º David McGoldrick guadagna un calcio di punizione dal limite, il suo tiro viene però ribattuto dalla difesa. Un minuto dopo Charlie Withaker viene atterrato in area, ma l’arbitro propende per la simulazione. Al 43º il Crewe Alexandra si affaccia in avanti in contropiede, ma il tentativo di tiro finisce in angolo.
Secondo tempo che parte con un piglio diverso ed è sempre il Notts County a cercare la via del goal, ancora con McGoldrick che però spreca malamente una buona occasione. Sebbene i padroni di casa continuino ad essere più propositivi, la gara stenta a decollare. Gli ospiti faticano e si affacciano raramente nella metà campo avversaria. Al 71º lamentano un rigore, ma nulla di fatto. Primo tentativo del Crewe Alexandra al 75º: il tiro di Max Conway, però, non preoccupa. Al 91º McGoldrick sfiora il vantaggio con un tiro ad incrociare che esce di poco a lato. Il Notts County, che è la squadra col maggior numero di reti nei minuti di recupero, attacca in massa e guadagna un angolo al 93º. Il Crewe Alexandra difende strenuamente e porta a casa un punto importante.
League Two, Notts County-Crewe Alexandra: il tabellino
Nottingham, 22/03/2025, Meadow Lane
League Two, 38ª giornata
Notts County–Crewe Alexandra: 0-0
Marcatori: nessuno
Notts County: (3-1-4-2) Slocombe 6, Bedeau 5.5, Platt 6, Macari 6, Palmer 6, Jarvis 6, Grant 6 (63º Traore 5.5), Abbot 5.5, Gordon 5.5 (64º Tsaroulla 5.5), McGoldrick 6, Whitaker 5.5 (76º Edwards s.v.). All.: Stuart Maynard 5.5
Crewe Alexandra: (3-4-2-1) Marschall 6, Demetriou 5.5, O’Riordan 5.5, Bellington 5.5, Conway 6, Lowery 5.5, Thomas 5.5, Cooney 5 (64º Sanders 5.5), Holíček 5 (65º Long), Tabiner 5.5, Hemmings 5 (70º Bogle 5.5). All.: Lee Bell 5.5
Arbitro: Martin Woods 6
Ammoniti: Whitaker (N), Bedeau (N), Abbott (N)
Espulsi: Nessuno