Championship, Valerien Ismael, tecnico del Blackburn: “pareggio importante ottenuto contro una buona squadra”

Valerien Ismael è soddisfatto del pareggio dei suoi e della determinazione con cui hanno saputo coglierlo, Johannes Hoff Thorup si arrabbia con il Norwich City per il modo pessimo in cui hanno buttato via una vittoria già sicura

Embed from Getty Images

Il calcio è il regno dell’imprevedibilità dove le emozioni spuntano sempre quando meno te le aspetti. Tutto questo fa un immenso piacere al Blackburn che, con Valerien Ismael al suo esordio in panchina, coglie in extremis il pareggio per 1-1 nella sfida dell’Ewood Park contro il Norwich City. Per gli ospiti, invece, suona quanto un pugno in un occhio perché pensavano ormai di poter fare salire sul pullman per imboccare la strada del ritorno a casa una vittoria. La partita si è infiammata improvvisamente al 90° quando il pareggio, ma a reti bianche, sembrava già consegnato agli almanacchi del calcio inglese: Crnac sbuca su un suggerimento di Marcondes entrato a tre minuti dal termine e insacca. Tutto finito? Nemmeno per idea. Il Blackburn sa benissimo che anche i minuti di recupero possono fare sostanza e lo dimostra al minuto 96 con Weimann che, di testa, la pareggia. Rimasti in dieci all’85° per l’espulsione di Dennis, i padroni di casa sono settimi con 52 punti e riscattano in parte il pesante cappaò subito dallo Swansea City, il Norwich City ottiene il terzo risultato utile di fila ed è undicesimo a quota 48.

Championship, Valerien Ismael: “un buon pareggio con una squadra forte e in una partita non facile”

Al suo esordio sulla panchina del Blackburn si deve accontentare del segno ics. Ma, considerando le condizioni in cui è maturato, il pareggio con il Norwich City ha per lui il sapore di una vittoria. “Abbiamo affrontato una squadra non facile– dice alla BBC il neotecnico dei Rovers Valerien Ismaelfino al cartellino rosso eravamo in condizioni di vantaggio, poi è cambiato tutto. Ma i giocatori hanno dimostrato un’ottima mentalità e quindi ritengo che alla fine il pareggio sia meritato”.

Championship, Johannes Hoff Thorup, tecnico del Norwich City: “pareggio frustrante, questo modo di perdere una vittoria non è accettabile”

Alla fine della partita, chi avesse voluto ricaricare il suo cellulare, non avrebbe bisogno di trovare una presa di corrente. Bastava che si avvicinasse al tecnico del Norwich City Johannes Hoff Thorup che, dopo avere visto i suoi farsi scivolare tra le dita una vittoria ormai in pugno nei minuti di recupero, aveva tanta elettricità addosso da poter illuminare un intero quartiere. L’ approccio della squadra negli ultimi due o tre minuti della partita dice alla BBC mi ha infastidito molto, ho fatto sapere ai giocatori che non è accettabile perché, fino al gol, avevamo giocato una partita molto professionale. Giocavamo con una tra le prime sei e siamo riusciti a prendere molto spesso la palla e a dominare creando un grande flusso di gioco. Andiamo in vantaggio e poi perdiamo la palla anziché passarcela per attendere il fischio finale, è un approccio che deve assolutamente essere migliorato”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA