La pesante sberla dello 0-3 subita dal Coventry City esigeva una pronta riscossa. Il Sunderland l’ha trovata superando sul campo amico il Millwall per 1-0. La squadra di Regis Le Bris può così continuare a sognare in grande restando al quarto posto con 72 punti. Il Millwall non riesce a bissare la posta piena ottenuta contro lo Stoke City e, dopo la seconda sconfitta esterna consecutiva, resta al tredicesimo posto con 51 punti. Il Sunderland la fa sua al 20° grazie a una conclusione al volo di Hume su cross dalla fascia destra.
Championship, Regis Le Bris, tecnico del Sunderland: “dopo la sconfitta era importante reagire e lo abbiamo fatto”
Ai suoi giocatori aveva chiesto di rinchiudere nella stanza del dimenticatoio la pesante sconfitta contro il Coventry City ed è stato accontentato. Regis Le Bris, tecnico del Sunderland, elogia la capacità dei suoi di reagire che ha portato a una vittoria importante contro il Millwall. “Dopo la sosta per la nazionale e l’ultima partita che abbiamo disputato in trasferta- dice a Sports Illustrated – era importante reagire, la squadra ha dimostrato una buona energia e ottenuto un’importante vittoria, anche se talora non abbiamo avuto un possesso di palla impressionante. E’ dura essere costanti in un campionato impegnativo come questo, ora dobbiamo costruire un forte slancio nella fase finale”.,
Championship, Alex Neil, tecnico del Millwall: “siamo una squadra forte ma non abbiamo saputo gestire la situazione abbastanza bene”
Il difetto della sua squadra lo racchiude in due parole: cattiva gestione. Alex Neil si attendeva una condotta di gara decisamente più accorta da parte del suo Millwall contro il Sunderland. E se l’attendeva conoscendone le potenzialità. “E’ stata una partita molto combattuta- ha spiegato alla BBC – la cosa deludente è che, quando arrivi a Sunderland, l’ultima cosa che dovresti fare è perdere la partita sugli sviluppi di un calcio piazzato. Siamo una grande squadra ma non abbiamo gestito bene la situazione e questo ci è costato la partita”.