
La stagione della Premier League Under 18 è arrivata al momento cruciale, con la lotta per il titolo ancora aperta sia nella South che nella North. Per quanto riguarda la South il Chelsea piega per 1-0 il Crystal Palace grazie alla rete di Nutter su calcio di punizione. Una vittoria meritata dopo aver dominato sul piano del gioco e creando varie occasioni da rete.
Nonostante la vittoria di misura il Crystal Palace è stato ostico a livello di atteggiamento seppur poco propositivo. I blues grazie alle ottime prestazioni di McGlinchey e di Gordon hanno portato a casa la vittoria. Tre punti che gli consentono di piazzarsi al terzo posto in classifica. Nonostante alcune squadre dovranno recuperare delle gare la lotta al titolo è apertissima.
Premier League Under 18: la cronaca di Chelsea-Crystal Palace
Dopo le prime fasi di studio il Crystal Palace si fa avanti con la prima azione pericolosa, Drake-Thomas sulla destra serve al centro dell’area di rigore i suoi compagni ma la difesa del Chelsea respinge. Reazione dei blues con McGlinchey, sulla sinistra sfodera un destro che però è troppo morbido. Poco dopo Ezenwata con un colpo di testa insidioso sfiora la rete del possibile 1-0. Il Chelsea appare più aggressivo rispetto alle eagles. Successivamente Walsh serve Gordon con un filtrante, ma quest’ultimo viene fermato dall’uscita di Hill. Il Crystal Palace sulla sinistra sembra essere più minaccioso considerando gli spazi liberi concessi dai blues. Benamar crossa al centro un ma ancora una volta il Chelsea si salva.
Brownlie qualche minuto più tardi si divora a tu per tu con Sands la rete del vantaggio calciando in maniera sufficiente. Dopo la prima mezz’ora di gioco il Chelsea pesca il jolly grazie ad un calcio di punizione perfetta da parte di Nutter, con un sinistro chirurgico batte Hill. Gordon poi con la sua velocità salta un difensore e poi però calcia in pieno a Hill non sfruttando l’opportunità. Il primo tempo si chiude sull’1-0. Il Crystal Palace si concede la prima occasione della ripresa, Drake-Thomas con un lancio lungo serve Benamar che però scarica in maniera morbida. Judd con un destro al volo risponde per il Chelsea ma Somade respinge. Kyremeh subentrato a gara in corso, spreca subito una grande occasione in area di rigore grazie ad un filtrante efficace da parte di McGlinchey. Il Chelsea ancora una volta minaccioso, Gordon con un colpo di testa non trova la rete. Williams su un calcio di punizione scheggia la traversa, la sfortuna ci mette del suo nei confronti del Crystal Palace. Nel finale Martin a tu per tu con Sands non afferra al meglio la sfera e consegna il pallone al portiere. La gara si chiude per 1-0.
Premier League Under 18: il resto della 21ª giornata
Per quanto riguarda gli altri risultati della South spicca il pareggio per 2-2 tra West Ham e Fulham. Inoltre l’Arsenal trionfa con un pirotecnico 4-3 contro il Leicester. Infine il Tottenham rifila uno 0-4 al Norwich. Nella North vittorioso il Manchester City per 1-2 contro lo Stoke City. Il Derby County si mantiene al terzo posto, con la vittoria per 0-3 contro il Sunderland. L’Everton vince per la terza volta nelle ultime cinque gare, piegando per 3-2 il Leeds.
Il Blackburn cade in casa per 0-1 contro il Middlesbrough. Il Liverpool vince per 1-2 contro il Wolverhampton, trovando i tre punti dopo un mese. Il Newcastle ottiene la quarta vittoria consecutiva per 0-1 contro il Nottingham Forest. La situazione per il titolo nella North vede i citizens primi a due punti dai red devils.