Championship, Ismael prova a prendere il lato positivo pur nella sconfitta, Riza elogia la prestazione dei suoi

Per Valerien Ismael, il Blackburn ha compiuto qualche progresso nonostante la sconfitta, Omer Riza elogia la grande determinazione dei suoi e invita a conservarla

Embed from Getty Images

La crisi continua. Il Blackburn sembra avere perso il fluido incappando nella terza sconfitta consecutiva. La squadra di Valerien Ismael perde infatti sul campo amico contro il Cardiff City per 2-1 e resta al nono posto con 40 punti fuori dalla zona playoff. Gli ospiti, dal canto loro, rialzano la testa dopo tre passi falsi ma, ventunesimi con 39 punti in coabitazione con lo Stoke City, restano nella zona tremore. Cardiff City avanti al minuto 4 con Salech che, di testa, su cross dalla destra di Heggheim Mannswerk, supera Pears. Al 16° Ohashi pareggia con un’incornata su cross di Dennis dalla sinistra. Il Cardiff City ci crede e, al 73°, ritorna in vantaggio con un’incornata su traversone di Alves dalla sinistra.

Championship, Valerien Ismael, tecnico del Blackburn: “risultato deludente, ma nel gioco abbiamo fatto dei passi avanti”

La sconfitta gli lascia naturalmente l’amaro in bocca. Valerien Ismael, tecnico del Blackburn, cerca però di vedere il bicchiere mezzo pieno al di là della scatola dei punti rimasta vuota. “Abbiamo giocato bene e con convinzione – spiega alla BBC – il risultato è deludente ma ritengo che abbiamo compiuto un passo avanti, specialmente nel primo tempo. Sul primo gol abbiamo difeso però male e il secondo l’abbiamo semplicemente perso, alla fine , talvolta, sono i dettagli che ti puniscono”.

Championship, Omer Riza, tecnico del Cardiff City: “una grande vittoria, abbiamo affrontato la partita molto bene”

Dopo tre passi falsi, di punti aveva bisogno come l’aria per respirare. Il Cardiff City interrompe la serie noir e continua a sperare di tenere i piedi ben saldi nel secondo livello della gerarchia calcistica inglese. E il suo tecnico Omer Riza è il ritratto della felicità: “una grande vittoria– spiega a Wales on linene avevamo proprio bisogno, abbiamo affrontato la partita molto bene, adesso ci aspettano nove partite che sono nove finali e questo è stato un buon inizio”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA