La partita sembrava incamminata verso la divisione della posta con il punteggio di 0-0. Ma il calcio è il regno dell’imprevedibile e , al minuto 92, il Norwich City ha avuto la meglio su un pur valido West Bromwich Albion grazie a una rete di Sargeant, bravo a finalizzare con un diagonale un’azione di contropiede. I padroni di casa tornano così a muovere la classifica dopo due sconfitte e salgono al decimo posto con 52 punti coltivando ancora una flebilissima speranza di approdare in zona playoff. Il West Bromwich Albion capitola dopo ben sei turni utili ma rimane in piena corsa per i playoff con il sesto posto con 57 punti.
Championship, Johannes Thorup, tecnico del Norwich City: “avevamo bisogno di vincere questa partita, crediamo ancora nei playoff”
Non ha smesso di crederci e lo dice molto chiaramente. Johannes Thorup, tecnico del Norwich City, è ancora convinto del fatto che una su delle poltrone riservate alle squadre ammesse ai playoff ci si possa sedere anche il suo sodalizio. “Già prima della partita i ragazzi erano convinti che ci fossero buone possibilità – dice al Limerick Live – avevamo bisogno di vincere contro il West Bromwich Albion e, adesso che ci siamo riusciti, possiamo guardare avanti per un’ultima spinta. Ovviamente dobbiamo vincere più partite di quante ne abbiamo vinte ultimamente, ma questo può essere un buon inizio. Ultimamente siamo stati un po’ troppo aperti subendo troppe reti, adesso abbiamo cambiato un po’ le cose per una difesa più protettiva e la cosa pare abbia funzionato”.
Championshio, Tony Mowbray, tecnico del West Bromwich Albion: “delusi dal risultato, abbiamo giocato molto bene”
Essere tornato da Norwich a mani vuote lo amareggia parecchio. Tony Mowbray afferma a chiare lettere che ritiene la sconfitta del suo West Bromwich Albion ingiusta perché, dice alla BBC, “la mia squadra ha giocato molto bene“. Il tecnico dei Baggies analizza la gara con la consueta schiettezza: “il Norwich è una buona squadra con alcuni giocatori speciali – spiega – ma, nel complesso, abbiamo tenuto il campo in modo tranquillo , il loro portiere, poi , è stato costretto a fare più parate del nostro. A volte, purtroppo, nel calcio non ottieni ciò che meriti”.