La Championship è nella fase conclusiva della stagione, ed ogni giornata desta particolare interesse. Nel prossimo turno il Leeds, che arriva da un pareggio affronterà l’insidioso Portsmouth. Il Leeds è in cerca di vittoria, considerando che lo Sheffield United è a meno tre punti ed il Burnley a meno cinque.
Contro il Portsmouth non sarà di certo semplice, visto che i Pompeys arrivano alla sfida con tre vittorie ottenute nelle ultime cinque gare. La situazione in classifica del Portsmouth non è ancora sicura visto che le contendenti sono pronte ad approfittare di un suo passo falso, con una classifica corta che fa da protagonista. Il Portsmouth nell’ultimo turno è stato sconfitto di misura dal Luton.
Championship: anteprima 36a giornata, il Norwich sfiderà l’Oxford United, il Blackburn se la vedrà contro il Derby County
Tra le altre gare della 36a giornata di Championship spicca la sfida tra Norwich ed Oxford United. Quest’ultimo alla ricerca di una vittoria che non arriva da ormai un mese. Il Norwich nonostante il cammino altalenante è ancora in gioco per un posto per i playoff. Si può considerare anche Watford–Millwall una sfida incerta, andando a vedere la classifica le due squadre sono separate da quattro punti. Per il Watford sarebbero tre punti preziosi per rimettersi in corsa per i playoff.
Il Coventry in stato di grazia è alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, andrà ad affrontare un Stoke City in crisi. Il Luton in leggera ripresa dovrà affrontare una sfida molto ostica contro il Burnley. Sfida spartiacque tra Plymouth e Sheffield Wesneday, due squadre che stanno vivendo un periodo complesso sul piano dei risultati. In casa Blackburn c’è aria di riscatto dopo due deludenti risultati consecutivi; il suo prossimo avversario è il fanalino di coda Derby County.
Championship: anteprima 36a giornata, il Cardiff sfida il Sunderland, lo Swansea contro Middlesbrough
Il Sunderland vorrà continuare a stupire cercando di ottenere la seconda vittoria consecutiva, per farlo dovrà battere il Cardiff, che arriva alla sfida dopo una sconfitta. Il Bristol City in salute cerca invece il quinto risultato utile consecutivo, la sua prossima sfida sarà contro l’Hull City. Il Preston avrà l’arduo compito di affrontare uno Sheffield United motivato per cercare il sorpasso nei confronti del Leeds.
Il QPR in cerca di riscatto, ad andrà a far visita al West Brom, che ha ottenuto buoni risultati nell’ultimo periodo. Infine lo Swansea ospiterà il Middlesbrough, che ha vinto ben due gare consecutive.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.