Welsh Premier, i The New Saints vogliono avvicinarsi ulteriormente allo scudetto

I The New Saints sono sempre più a un passo dallo scudetto, Aberystwyth sempre più a rischio retrocessione

Profumo di scudetto. I The New Saints di Craig Harrison pregustano sempre di più la conquista del loro diciassettesimo titolo stagionale con ben dodici punti di vantaggio sul Penybont secondo (63 contro 51). La capolista ospita nella quinta giornata l’Haverfordwest , il Penybont riceve invece il Bala Town. Completa il panorama della Championship la sfida tra Cardiff MU e Caernarfon Town. In Relegation, invece, il Newtown ospita il Flint Town, il Briton Ferry il Barry Town capolista e i Connah’s Quay l’Aberystwyth.

Welsh Premier Championship, i The New Saints accolgono l’Haverfordwest

Reduci da ben quattro vittorie e dalla conquista della Nathaniel MG Cup, i The New Saints si apprestano a veleggiare verso lo scudetto e ospitano al Park Hall di Oswestry sabato 8 marzo alle 13.15 l’ Haverfordwest terzo con 48 e all’assalto del secondo posto del Penybont dal quale dista tre punti. Gli ospiti arrivano anch’essi imbattuti e reduci da un successo contro il Cardiff MU. Durante la prima parte della stagione i Santi hanno sempre sorriso imponendosi all’andata in casa dell‘Haverfordwest per 1-0 e al ritorno per 2-1.

Secondo con dodici lunghezze, il Penybont tenta la difficilissima impresa di tenere il passo della capolista e si prepara a ospitare, sabato 8 marzo alle 15.30, il Bala Town che occupa l’ultimo posto di Championship a quota 32. La squadra di Rhys Griffiths gira a vuoto da due turni, quella di Colin Caton non ha ancora ottenuto un punto dall’inizio della seconda fase della stagione. Durante la prima fase di campionato all’andata il Penybont vinse in trasferta al Maes Tegid per 2-1 mentre il match di ritorno terminò 1-1.

Il Cardiff MU ospita sabato 8 marzo alle 15.30 il Caernarfon Town. I padroni di casa sono quinti con 38 punti, gli ospiti quarti a quota 41. Il Cardiff MU cerca il riscatto dalla sfida persa contro l‘Haverfordwest, il Caernarfon Town il bis della vittoria ottenuta sul campo amico contro il Penybont. Nella prima fase, all’andata, il Cardiff MU si è imposto in trasferta per 2-1 vedendosi restituire nella sfida di ritorno lo stesso punteggio dagli avversari.

Welsh Premier Relegation, la capolista Barry Town nella tana del Briton Ferry

Ormai a un passo dalla salvezza, il Barry Town si reca venerdì 7 marzo alle 20.45 a far visita al Briton Ferry. I padroni di casa hanno 25 punti e sono terzultimi contro i 37 dei gialloblù. Briton Ferry reduce dal passo falso casalingo contro il Flint Town, il Barry Town vuole a sua volta riscattare la sconfitta interna contro i Connah’s Quay. Nella prima fase del campionato all’andata il Barry Town vinse in casa per 3-1 mentre il ritorno terminò a reti bianche.

Il Newtown ospita venerdì 7 marzo alle 20.45 il Flint Town. Padroni di casa penultimi con 24 punti, ospiti terzi con 29 a otto lunghezze dal Barry Town e tre dai Connah’s Quay. Il Newtown viene da due turni utili, il Flint da due successi di fila con Aberystwyth e Briton Ferry. Nella prima fase il Flint Town si è imposto in entrambi gli incontri, in trasferta per 4-2 e sul campo amico per 2-0.

I Connah’s Quay secondo con 32 punti ospitano il fanalino di coda Aberystwyth con 17. La squadra di Antonio Corbisiero sembra sempre più condannata a scendere in Cymru ma vuole giocare la carta dell’orgoglio e riscattare la delusione di Nathaniel MG Cup con la sconfitta in finale contro i The New Saints. La partita si disputa venerdì 7 marzo alle 20.45. I padroni di casa vengono da una vittoria in trasferta contro il Barry Town, l’Abertystwyth da due stop con Flint Town e Newtown. Durante la prima fase l’andata in casa degli ospiti si chiuse con il punteggio di 1-1 e il ritorno vide i Connah’s Quay prevalere per 3-0.

The New Saints- Haverfordwest

Cardiff MU- Caernarfon Town

Penybont- Bala Town

Newtown- Flint Town

Briton Ferry. Barry Town

Connah’s Quay- Aberystwyth


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA