Amazon tenta Wayne Rooney: sarà l’opinionista di punta di Prime Video

Wayne Rooney potrebbe diventare l’opinionista di punta di Amazon Prime Video, ma l’addio alla carriera da allenatore non è così scontato

Embed from Getty Images

Se ne parla ormai da alcune settimane, ma in queste ultime ore le voci si sono fatte sempre più insistenti. Stando a quanto riporta Mirror Football Wayne Rooney potrebbe approdare alla corte di Amazon con il ruolo di opinionista di punta di Prime Video. La piattaforma di Jeff Bezos, detiene i diritti di trasmissione della Champions League nel Regno Unito in coesclusiva fino al 2027. E se l’offerta fatta all’ex stella del Manchester United appare allettante, non è detto che venga accettata. Il richiamo della panchina è ancora molto forte.

E tutto ciò nonostante Rooney non possa certo vantare risultati particolarmente brillanti. Dimessosi dal Derby County, retrocesso a causa di una pesante penalizzazione dopo averlo salvato l’anno prima (l’unico vero successo della sua carriera da allenatore), chiusa con risoluzione consensuale l’avventura Oltreoceano con il D.C. United, le altre due esperienze in patria sono state tutto fuorché brillanti. Prende il Birmingham sesto in classifica, viene esonerato dopo aver ottenuto solo due vittorie in 15 partite contribuendo così all’inaspettata retrocessione dei Blues in League One. Gli viene offerta un’altra possibilità al Plymouth, ma anche lì è una debacle: cinque vittorie in 25 partite ed ultimo posto in classifica. Chiunque a questo punto avrebbe fatto più di un passo indietro, non Rooney. Nemmeno davanti alle proposte del gigante Amazon.

Wayne Rooney: futuro diviso tra allenatore ed opinionista per Amazon Prime Video

L’allettante offerta di Amazon, però, non sembra ancora convincere appieno Wayne Rooney. Le sirene della panchina e l’odore dei campi di calcio sono troppo forti e vuole pensarci. Poco male se fino a questo momento ha raccolto solo insuccessi: evidentemente alcune società credono ancora in lui e sono pronte (a loro rischio e pericolo s’intende) a dargli un’altra, ennesima, possibilità. L’ex enfant prodige dell’Everton, però, è conteso anche dalle tv. Non solo Amazon, ma anche BBC Sports e Sky Sports lo vorrebbero nella loro squadra.

La BBC, pronta ormai a salutare la colonna Gary Lineker, cerca una nuova figura di riferimento per il suo storico Match of the Day e l’aveva individuata proprio in Wayne Rooney. Poche settimane fa, peraltro, l’affare sembrava concluso e l’annuncio imminente. D’altronde l’ex attaccante si era già reso protagonista di alcune incursioni nella tv pubblica, ma anche in quella privata ( Sky Sports e TNT Sports oltre alla già citata Amazon) ma l’intenzione di tutte queste emittenti è quella di blindarlo con un contratto a lungo termine. Lui, però, non sembra ancora del tutto convinto.

Vorrei tornare ad allenare. Non è una voglia disperata, ma se accadrà, dovrà essere nel club giusto. Sto valutando varie opzioni” – ha dichiarato al The Overlap“in ogni club in cui sono stato, porto con me esperienze positive e negative e mi metto sempre in gioco”. E se fosse la veste di opinionista e non quella di allenatore, il ruolo giusto per l’ex grande calciatore Wayne Rooney?


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA