Brighton, Fabian Hürzeler: “Dobbiamo cercare di migliorare sull’intensità della gara”

Il tecnico del Brighton Fabian Hürzeler, in vista della sfida contro il Brentford, ha ribadito che la sua squadra deve migliorare soprattutto sull'intensità di gioco

Embed from Getty Images

Dopo il pari sul campo del West Ham, il Brighton si prepara alla sfida contro il Brentford in quello che sarà il nono dei dieci match in programma nel classico Boxing Day di Premier League. Pur trovandosi appaiate in classifica, le due compagini arrivano a questo match con umori ben diversi: i Seagulls hanno inanellato ben cinque risultati consecutivi senza vittorie, mentre le Bees hanno raccolto due affermazioni e tre KO nelle ultime cinque gare.

La mancanza dei tre punti è un dato che preoccupa il tecnico dei biancoblu Fabian Hürzeler, il quale, in conferenza stampa, ha dichiarato che la squadra dovrà “migliorare sull’intensità da mettere nel corso della gara“, se vorrà tornare a sorridere dopo un periodo d’astinenza prolungato. Il match, in programma alle 20:30 (ora italiana, ndr), aprirà il venerdì sera di Premier League.

Brighton, le parole di Fabian Hürzeler prima del Brentford

Il tecnico del Brighton, Fabian Hürzeler ha ribadito ai microfoni: “lo staff tecnico ed io cerchiamo di migliorare i giocatori a ogni sessione di allenamento in modo tale da poterli rendere sempre più consapevoli del proprio potenziale. Ci alleniamo molto, con intensità e con grande impegno. La rosa ha un valore importante, pur potendo migliorare ancora tanto, soprattutto a livello mentale“.

Circa la sfida contro il Brentford, l’ex St Pauli ha aggiunto: “giocano davvero bene, con la giusta intensità. Guardate ad esempio come sfruttano i primi minuti di gara per sbloccarla a loro favore: si prendono davvero cura dei piccoli dettagli che, alla fine, fanno la differenza. Vedremo se questa gara – conclude il trainer biancoblu – sarà l’opportunità per uscire da questo periodo abbastanza critico. Dobbiamo provare a giocare con più intensità possibile e fare un regalo ai nostri tifosi“.

Verso la fine della propria conferenza, Hürzeler ha speso parole d’elogio nei confronti di Julio Enciso: “sta facendo davvero bene e si sta allenando duramente – dice a riguardo del paraguaiano -. Sui social media si leggono tante cose, ma giudicare se tutte sono vere o no, non fa parte del mio lavoro. Il mio compito è giudicarlo per come si comporta il campo. Oltre a questo, dovremmo avere quasi tutti a disposizione, ad eccezione di Solly March e, forse, Adam Webster“.

Infine, il tecnico del Brighton fa una piccola postilla in ottica calciomercato: “Joël Veltman e Tariq Lamptey sono in scadenza di contratto alla fine di questa stagione. Ci sono alcune cose di cui dobbiamo discutere internamente, ma l’intenzione è quella di poter garantire la loro permanenza qui al club“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA