Euro 2024, Gareth Southgate “Serve attenzione contro la Slovenia”

L'Inghilterra è in cerca della seconda vittoria per accedere alla fase finale di Euro 2024 contro la Slovenia dopo dopo la vittoria per 1-0 contro la Serbia e il pareggio contro la Danimarca; Gareth Southgate vuole arrivare fino in fondo

Embed from Getty Images

Dopo due giornate di Euro 2024 il bilancio è di una vittoria e un pareggio, nonostante tutto l’Inghilterra mantiene il primato in classifica. I Tre Leoni affronteranno la Slovenia a Colonia martedì sera , sapendo di potersi assicurare un posto agli ottavi di finale. Il coinvolgimento di Luke ShawEuro 2024 è in dubbio dopo che il terzino sinistro ha saltato l’allenamento dell’Inghilterra sabato mattina. A parte Shaw, i restanti 25 giocatori dell’Inghilterra si sono tutti allenati prima dell’ultima partita del Gruppo C. Shaw non gioca da febbraio a causa di un infortunio al tendine del ginocchio e il difensore del Manchester United continua a seguire un programma di allenamento individuale.

Euro 2024, Gareth Southgate: “L’Inghilterra non è abbastanza in forma per pressare in modo efficace”

Gareth Southgate ha dichiarato: “Non possiamo pressare così in alto come avremmo potuto fare durante le qualificazioni, per esempio. E non teniamo la palla abbastanza bene. Dobbiamo tenerla meglio e costruire con più controllo. Stiamo cercando di fare qualcosa che non è mai stato fatto prima. Quindi sarà un po’ come stare sulle montagne russe. Dobbiamo accettare il livello delle aspettative molto alto, dobbiamo accettare questa grande pressione senza subirla. E dobbiamo trovare un modo migliore di giocare come abbiamo fatto finora. L’umore è molto buono. Sappiamo che ci saranno sempre rumori esterni, ma non dovrebbero influenzarci. Ciò che è importante è l’interno, la prestazione è ciò su cui ci concentriamo”.

Euro 2024, Harry Kane: “Fate il tifo per noi”

Il capitano dell’Inghilterra Harry Kane ha dichiarato: “Non vorrei mai mancare di rispetto a nessun giocatore che ha indossato la maglia e sa cosa vuol dire giocare per l’Inghilterra. Ognuno ha la sua opinione e non vinciamo nulla da molto tempo, questa è la realtà. È difficile giocare in questi tornei così importanti. Tutti noi vogliamo vincere, loro vogliono che vinciamo, quindi dare fiducia ai ragazzi sarebbe un modo migliore per centrare questo obiettivo. Vogliamo assolutamente vincere il girone. Non è solo per evitare alcune squadre, ma vogliamo lo slancio per passare alla fase a eliminazione diretta. Ci aspettiamo di finire primi, ma se non lo facciamo, non c’è panico. Vogliamo dare un segnale ai nostri avversari che ci siamo anche noi”

Sempre Kane rilancia: “Come squadra stiamo cercando di trovare un po’ di fluidità e non abbiamo ancora trovato la chiave giusta. Ma siamo tutti ad alto livello e troveremo la giusta soluzione. La cosa più importante è che dobbiamo migliorare con la palla, tenerla e giocare più in alto e inserirci tra le linee. Questo arriverà, ma dobbiamo riuscirlo a dimostrarlo sul campo”.

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA