TNT Sports trasmetterà la FA Cup dal 2025/2026: il più grande accordo di sempre

La FA e TNT Sports annunciano un accordo quadriennale senza precedenti, che porterà la FA Cup sull'emittente televisiva della Warner Bros a partire dalla stagione 2025/2026

TNT Sports ed FA Cup accordo

TNT Sports e FA hanno annunciato un accordo che consentirà all’emittente di proprietà della Warner Bros di trasmettere le gare della FA Cup a partire dalla stagione 2025/2026. L’accordo è di quattro anni per un valore complessivo di circa 260 milioni di sterline.

TNT Sports e FA Cup: un accordo senza precedenti

A conferma di quanto la FA Cup sia tenuta in grande considerazione in Inghilterra, l’accordo annunciato dalla FA permetterà a TNT Sports, dunque, di trasmettere un gran numero di partite in diretta televisiva, al di fuori della fascia oraria delle 15, dal primo round alla finale. TNT Sports ha acquistato l’intero pacchetto a condizione, però, che un certo numero di gare venga trasmesso in chiaro.

Attualmente e fino alla prossima stagione, iTV e BBC detengono i diritti. Verosimilmente, TNT Sports si accorderà con una di queste due emittenti per garantire la visione delle gare in chiaro. Si tratta questa, di una trattativa senza precedenti in termini di cifre e gare trasmesse: nel pacchetto sono ricomprese anche il Community Shield e la FA Youth Cup Final.

TNT Sports ed FA Cup, Mark Bullingham:” La FA Cup è il nostro gioiello”

L’accordo siglato tra la FA e TNT Sports consentirà alla federazione di redistribuire l’ingente somma derivante dalla vendita dei diritti di trasmissione destinandola allo sviluppo del gioco del calcio a partire dai campi di periferia, nel pieno spirito della FA Cup. Queste le parole del direttore esecutivo della FA, Mark Bullingham:“L’FA Cup è il nostro gioiello e ci consente di investire a tutti i livelli del calcio inglese suppoortando le squadre, le società, le comunità di tifosi e aiutando a migliorare tutti gli impianti sportivi”.

“Questo accordo porterà più gare in diretta televisiva dal primo round alla finale e l’aver scelto TNT Sports che ha grande esperienza nella trasmissione di eventi sportivi live, ci rende orgogliosi”.

Articoli Correlati

5 4 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA