Premier League: Il Chelsea batte 1-3 il Crystal Palace e si rilancia per l’Europa

Il Chelsea nonostante le difficoltà riesce a vincere nella ripresa grazie ai suoi talenti migliori: uno su tutti Gallagher, ex di turno, che realizza una doppietta e trascina i suoi verso l'obiettivo Europa

Embed from Getty Images

La 24a giornata di Premier League si chiude con Crystal PalaceChelsea. Le eagles arrivano da due vittorie nelle ultime cinque partite. Nell’ultimo turno il Crystal Palace perso contro il Brighton in trasferta per 4-1. Il Chelsea invece viene dalla vittoria nel turno di FA Cup per 1-3 contro l’Aston villa in trasferta. I risultati in Premier League fanno sorridere meno viste le due sconfitte contro Liverpool e Wolverhampton: otto le reti subite. Dati preoccupanti per la squadra di Mauricio Pochettino che deve trovare la giusta identità per ambire a risultati migliori.

Premier League: Crystal Palace-Chelsea, il primo tempo

Nei primi minuti di gara il Chelsea è molto aggressivo cercando di mettere alle strette le eagles. Il primo tentativo è dei padroni di casa con Ayew che dalla distanza cerca di impensierire Petrović ma il tiro è troppo debole. I blues che cercano di attaccare più sul fronte destro con Maudeke e Gusto che si cercano spesso e appaiono i più attivi per i blues. Il Crystal Palace ha un atteggiamento attendista e cerca di sfruttare qualche avversario puntando tutto sul contropiede.

Arriva la seconda occasione per le eagles con Mateta che sfrutta un errore difensivo d’impostazione del Chelsea trovandosi all’interno dell’area di rigore ma il suo tiro è troppo telefonato e debole per Petrović che blocca senza problemi. Il Crystal Palace passa in vantaggio con uno splendido gol di Lerma alla mezz’ora. Il centrocampista dalla distanza conquista qualche metro di campo in maniera indisturbata e con un destro potente e preciso batte Petković. Madueke protagonista in negativo perde un pallone in maniera ingenua causando la rete di Lerma. Il Chelsea reagisce grazie ad un pallone conquistato da Madueke all’interno dell’area di rigore che successivamente suggerisce per Gallagher che per poco non trova la porta. Un primo tempo di carattere per le eagles che chiudono meritatamente in vantaggio. Per il Chelsea un pessimo primo tempo con pochissime azioni degne di nota e soprattutto un centrocampo che non aggredisce e non crea pericoli al Crystal Palace.

Premier League: Crystal Palace-Chelsea, il secondo tempo

Dopo nemmeno un minuto arriva il pareggio del Chelsea. Gusto sulla fascia destra riesce ad innescare un cross preciso dove a rimorchio arriva Gallagher che di prima intenzione insacca. Un Chelsea con un atteggiamento diverso dopo il pareggio. Al 51o Palmer con il sinistro a rientrare dalla zona destra del campo tenta una conclusione che però si spegne fuori di poco. Il Chelsea è più motivato e più cinico sotto porta. Al 67o Chilwell tenta un sinistro al volo potente ma poco preciso che finisce fuori. Qualche minuto più tardi Gallagher ci prova con un cross nella zona destra del campo trovando Jackson che di testa colpisce fuori.

Al 74o Crystal Palace risponde con Franca che troppo libero riesce a guadagnare qualche metro nella zona centrale del campo tenta il destro ma troppo centrale trovando la respinta di Petrović. Poco più tardi ci prova Palmer dall’interno dell’area di rigore con il sinistro a rientrare ma troppo debole. All’89o Sterling dalla zona sinistra del campo tenta un ottimo cross che trova Disasi che colpisce di testa ma Henderson è attento. Arriva il vantaggio del Chelsea con la doppietta di Gallagher che da fuori area riesce in maniera impeccabile a farsi trovare pronto nella zona della trequarti campo dopo un ottimo suggerimento di sinistro da parte di Palmer. Subito dopo i blues chiudono la partita con Fernandez che all’interno dell’area sfrutta un assist delizioso di Palmer. Una gara cambiata totalmente nella ripresa con il Chelsea che si è riscattato cambiando atteggiamento.

Le pagelle: il migliore e peggiore

migliore: Gusto(7): un partita da protagonista, sulla fascia destra mette in mostra la sue qualità grazie ai suoi suggerimenti per i compagni. Un play aggiunto con carattere che mette in crisi la difesa del Crystal Palace soprattutto nella ripresa. Un assist importante nell’azione del pareggio. Un terzino affidabile che non soffre quasi mai.

peggiore: Hughes(5): Quasi mai protagonista nella fase di costruzione. Si nasconde soprattutto nella fase offensiva. Timido e evanescente senza mai fare una giocata per i suoi compagni. Assente ingiustificato.

Premier League, Gallagher:”Siamo in fermento per i tre punti

Ai microfoni di Sky Sports si presente Gallagher:”È stata una vittoria difficile da ottenere. Non siamo stati abbastanza bravi nel primo tempo e abbiamo dovuto restare uniti per portare a termine il lavoro. Siamo entusiasti dei tre punti.Pochettino ha detto di restare fiduciosi e che dobbiamo migliorare e essere più veloci sulla palla. Loro hanno giocato bene. Dovevamo restare uniti come squadra e ci siamo riusciti nonostante le difficoltà”

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA