Leeds, Daniel Farke:” Vogliamo onorare la FA Cup”

Il Leeds è in piena lotta per ottenere la promozione diretta in Premier League, ma nella sfida di FA Cup di questa sera contro il Chelsea, non ci saranno sconti: parola di Daniel Farke

Embed from Getty Images

Il Leeds è reduce dalla vittoria casalinga per 3-1 contro il Leicester nella EFL Championship. La prossima sfida vedrà i whites affrontare il Chelsea nel quinto turno di FA Cup. Daniel Farke alla stampa dichiara che cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà i blues, ma non nasconde che l’obiettivo principale della sua squadra resta la promozione in Premier League.

FA Cup: Leeds, una sfida importante per entrare nella storia

Daniel Farke durante la conferenza stampa prepartita ha mostrato tutta la sua fiducia nei confronti della squadra: “La FA Cup è la competizione nazionale più importante dell’Europa occidentale. Per noi ha lo stesso valore della EFL Championship. La voglia di stupire di fronte a chi viene a supportarci mentre affrontiamo club più forti di noi ci trasmette la carica giusta. Tutto può accadere. Vogliamo rappresentare il Leeds nel miglior modo possibile nella FA Cup sfidando il nostro avversario a viso aperto. Ovviamente dobbiamo tenere conto della situazione attuale del nostro campionato”.

Siamo nel periodo clou per ottenere la promozione diretta in Premier League. Dobbiamo cercare di non rischiare di procurarci infortuni. Un fattore determinante sarà il pubblico che ci supporterà sempre come è solito fare in qualsiasi situazione. Quella contro il Chelsea sarà una sfida speciale sotto tutti i punti di vista e alcuni dei miei ragazzi vorranno mettersi in mostra contro un avversario di questo calibro. Avremo di fronte giocatori con esperienza internazionale”. Daniel Farke è consapevole che non ha nulla da perdere in questa sfida, visto la differenza tecnica tra le due squadre. É anche vero che si possono creare situazioni favorevoli per il Leeds perchè proprio il fascino della FA Cup può far svanire anche le differenze più evidenti stimolando i giocatore a stupire dando il massimo.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA