League Two, 25ª giornata: il Wimbledon ne fa cinque al Colchester United

In League Two il Wimbledon rifila cinque reti al Colchester e aggancia la zona playoff; torna alla vittoria il Notts County, mentre il Wrexham si arrende al Walsall ponendo fine alla serie di risultati utili consecutivi

Fiera del gol al Plough Lane con il Wimbledon che regola 5-3 il Colchester United grazie alle doppiette di Dawison, al 4o minuto e al 52o imitato da Joe Lewis al 42o del primo tempo e in finale di partita, quando la lancetta segna 92 minuti. Ora la zona playoff di League Two è stata agganciata. E pensare che le cose si sono messe bene da subito per gli ospiti. Gli U’s vanno subito avanti con McGeeham che si ripete al minuto 89. In mezzo le reti di Taylor al 25o. Al Hamadi al 67o e Dallison–Lisbon, che chiude il tutto al 94o. Usando una metafora tennistica, si può dire che, se non c’è stato un set ball, poco ci manca.

A parlare il mixed zone, è il forward dei Dons, Joshua Davison, giustamente raggiante, dopo aver messo a segno un double: “Ho perso una scommessa perché speravo di arrivare in doppia cifra, superando i dieci gol e invece sono ancora a quota 8 .Ho avuto un’occasione ma l’ho sbagliata, Per quanto riguarda il resto della squadra, da menzionare la partita di Joe Lewis. Il Colosso del Galles ha disputato un match incredibile. Due gol, altrettanti assist. Personalmente sono davvero su di giri”. Il sito dei Dons elogia gli 8 mila presenti, testimoni di una serata storica. I ragazzi di Johnnie Jackson hanno compiuto un’impresa destinata a rimanere. Chi ha preferito rimanere a casa “dovrà dir, sospirando, io non c’ero”, per usare i versi di Manzoni.

League Two, 25ª giornata: dilaga il Notts County, sconfitta per il Wrexham

Il resto del turno racconta di un solo 0-0 tra Bradford e Stockport, mentre fa sensazione il clamoroso 5-0 rifilato dal Notts County al Morecambe. Per la capostipite di tutte le squadre bianconere, si tratta dell’ennesima resurrezione, in un torneo altalenante. Sono tre i pareggi per 1-1, risultato che si è verificato in BarrowAccrington, MansfieldDoncaster e NewportCrewe Alexandra. Vittorie casalinghe per il Gillingham che prevale 1-0 sul Sutton, e dello Swindon Town, 2-1 ai danni del Forest Green con l’Mk Dons, vince 2-0 sul Crawley.

Continua la serie positiva del Tranmere Rovers che s’impone per 2-0 in casa dell’Harrogate, mentre il Grimsby sbanca Blundell Park, andando a vincere in trasferta 3-0 contro il Salford. Il Wrexham si arrende al Walsall ponendo fine così ad un’imbattibilità in campionato che durava dal 18 novembre. In classifica comanda lo Stockport a 51, seguito dalla coppia MansfieldWrexham a 46.

Fonti
Foto Credits: afcwimbledon.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA