Irlanda, il Waterford batte il Cork City nello spareggio ed è promosso in Premier Division

In uno spareggio finale molto combattuto, il Waterford batte il Cork City e ottiene la promozione in Premier Division

Il Waterford conclude una splendida stagione battendo nello spareggio finale il Cork City e ottenendo, dunque, la promozione in Premier Division. Il Cork City si è arreso soltanto ai tempi supplementari. Un grande traguardo per il Waterford che conclude nel migliore dei modi una stagione in cui solo lo strapotere del Galway United ha impedito la promozione diretta.

Waterford-Cork City: la cronaca

Il match si apre con il Waterford subito in avanti alla ricerca del vantaggio, non apparendo per nulla intimorito dagli avversari. Almeno tre ottime occasioni nel primo quarto d’ora che mettono pressione al Cork City. Questi ultimi rispondono al 13o, senza successo. È un monologo del Waterford che continua a creare occasioni. Al 20o Connor Parsons va vicinissimo al vantaggio con un tiro che si rivela però impreciso. La migliore occasione del Cork City capita sui piedi di Barry Coffey al 29o, ma per sua sfortuna non riesce a ribadire in rete.

Il secondo tempo si apre con una chiara occasione per Roland Idowu che a colpo sicuro manda alto. Nel momento migliore degli avversari il Cork City trova il vantaggio con un colpo di testa di Murphy, abile a ribadire in rete una punizione di Keating. Il Waterford non si abbatte e al 68o trova un goal meraviglioso con Parsons che, con un tiro alla Del Piero, trafigge l’incolpevole Tiernan Brooks. Il match prosegue con occasioni per entrambe le squadre che però non riescono a trovare la rete decisiva. Al minuto 101, Ronan Coughlan viene atterrato in area e trasforma il rigore che vale la promozione in Premier Division.

Irlanda, Keith Long: “Dedicato alla nostra gente”

È un Keith Long raggiante quello che si presenta ai microfoni della LOI TV: “Lo abbiamo fatto per la nostra gente, per i nostri tifosi e per la città di Waterford. Sono orgoglioso dei miei giocatori e dello staff. È stata una gara giocata olto bene da entrambe le squadre, ma alla fine penso che il nostro gruppo abbia meritato la vittoria finale.È una sensazione fantastica, il giusto premio per tutto il grande lavoro che abbiamo svolto in questa stagione”.

Fonti
Foto Credits: League of Ireland / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA