Galles, Premier 14ª giornata: prosegue la marcia del TNS, si ferma il Newtown

Il TNS lancia un ennesimo chiaro messaggio alle avversarie in Premier, mentre il Newtown perde terreno; il Connah's Quay prova a tenere il passo della capolista

Nella 14a giornata di Premier in Galles, non sono mancati risultati sorprendenti. Se il TNS continua quella che sembra ormai una marcia inarrestabile, il Newtown vive un momento di nuova flessione. Dopo la sconfitta esterna contro il Cardiff Met, rimediata il 17 ottobre, arriva il pareggio interno contro l’Haverfordwest County. Un risultato di cui beneficia il TNS che nel primo tempo chiude la pratica casalinga contro il Bala Town (2-0).

Per il Newtown, dunque, una battuta d’arresto che non fa ben sperare in vista della gara di sabato 4 novembre contro la capolista. Un match, questo, che potrà dire molto sulle effettive potenzialità della squadra oltre che sui tipi di traguardi che i Robins saranno in grado di raggiungere. Ancora a segno Aaron Williams che guida la classifica marcatori a pari merito con Jordan Davies del Connah’s Quay Nomads.

Premier 14ª giornata, Craig Harrison: “Abbiamo avuto difficoltà nei primi venti minuti”

Non sembra essere in pericolo il dominio del TNS in questa edizione della Premier. Ancora un’altra vittoria convincente (11 su 13 gare disputate), con il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Al termine della gara vinta contro il Bala Town, il tecnico Craig Harrison ha rilasciato alcune dichiarazioni alla TV ufficiale del club:“Nei primi venti minuti abbiamo avuto qualche difficoltà. Il terreno molto bagnato non ha favorito il nostro gioco, ma siamo stati molto bravi ad avere pazienza e siamo migliorati minuto dopo minuto”.

Anche qualche considerazione, poi sul goal dell’1-0 siglato da Ben Clark:”È stato un tiro meraviglioso, molto preciso. Un gran goal”. Martedì 31 ottobre il TNS giocherà il recupero contro il Colwyn Bay, avendo così la possibilità di allungare ulteriormente in classifica.

Premier 14ª giornata: dilaga il Connah’s Quay, vittoria a sorpresa dell’Aberystwyth

Nelle altre gare della 14a giornata in Premier, fanno notizia le sei reti con cui il Connah’s Quay Nomads, seconda forza del campionato, ha regolato il Caernarfon. Quattro reti nei primi 45 minuti di Harry Franklin, tre delle quali in 10 minuti di gioco. Torna alla vittoria il Barry Town che vince di misura in trasferta contro il Colwyn Bay. Vittoria esterna anche per il Cardiff Met (1-3) contro il Pontypridd United.

La serie negativa del Penybont prosegue con la quarta sconfitta consecutiva. A vincere a sorpresa è l’Aberystwyth che aggancia all’ultimo posto il Colwyn Bay, che ha però due partite in meno.

Fonti
Foto Credits: F28.Online

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA