
C’era grande attesa per l’esordio del Tottenham di Ange Postecoglou in Premier League. la sfida contro il Brentford si è rivelata complicata quanto ci si aspettava. Si decide tutto nel primo tempo. Gli Spurs hanno trovato subito il vantaggio con Cristian Romero prima di farsi raggiungere e poi superare dalle reti di Bryan Mbeumo e di Yoane Wissa. Il definitivo pareggio viene siglato da Emerson Royal al quarto degli undici minuti di recupero concessi.
La gara si è mantenuta su livelli molto alti anche nella seconda frazione di gioco, ma nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere. La squadra del tecnico australiano ha offerto il calcio che ci si aspettava: un gioco a viso aperto, con l’unico obiettivo di ottenere i tre punti.
Tottenham, Postecoglou: “Abbiamo gestito bene la gara”
Al termine della gara, intervenuto ai microfoni di Sky Sports, Ange Postecoglou ha analizzato la gara del Tottenham:“Sono soddisfatto per il modo in cui abbiamo gestito la gara. Senza dubbio il rigore prima, poi il loro vantaggio poteva abbatterci. I ragazzi invece sono stati bravissimi a mantenere il controllo. Dispiace perchè nell’ultima parte della gara non siamo riusciti ad essere pericolosi come volevamo, ma siamo soddisfatti: questo sarà un campo ostico per tutti”.
Il tecnico si è poi soffermato sulle motivazioni che lo hanno portato a sostituire Cristian Romero:“Il contrasto è stato molto duro e con i traumi alla testa non si scherza. Viviamo in un’epoca in cui conosciamo molto bene quali sono i rischi. Io non sono un dottore, ma ogni volta che si verificano situazioni del genere, la prima cosa da fare è proteggere i giocatori. Lui ovviamente voleva restare in campo, ma ho preferito seguire le indicazioni del medico. Non ho avuto alcuna esitazione nell’autorizzare la sostituzione”.