Manchester City-Arsenal, Guardiola avverte: “Non è finita”

Il Manchester City batte l'Arsenal per 3-1 e manda un chiaro segnala agli avversari, Guardiola però predica prudenza

Embed from Getty Images

La sfida dell’anno tra Manchester City e Arsenal si è conclusa con la vittoria dei citizens per 4-1. Un risultato che lascia spazio a pochi commenti, anche in considerazione del fatto che è maturato in un contesto di dominio totale degli uomini allenati da Pep Guardiola. Grazie a questa vittoria, il City si porta a solo due lunghezze dai Gunners che però hanno due gare in più. Continua il momento complicato della squadra di Mikel Arteta che si protrae ormai da un mese.

Il calendario delle prossime gare è impegnativo per entrambe le squadre. L’Arsenal dovrà vedersela contro Chelsea (casa), Newcastle (trasferta), Brighton (casa), Nottingham Forest (trasferta) e Wolves (casa). Il Manchester City, invece, affronterà il Fulham (trasferta), il West Ham (casa), il Leeds (casa), l’Everton (trasferta), il Chelsea (casa), il Brighton (trasferta) e il Brentford (trasferta). In mezzo, il doppio confronto in Champions League contro il Real Madrid.

Guardiola: “Nulla è deciso, restiamo concentrati”

Al termine della gara, intervenuto ai microfoni di SkySports, Pep Guardiola ha voluto analizzare la gara, complimentandosi con i suoi, ma sottolineando l’importanza di essere prudenti:”Siamo lì e questo senza dubbio aiuta molto a livello mentale, ma la realtà è che l’Arsenal ha ancora due punti di vantaggio e non dobbiamo perdere la concentrazione perchè nulla è deciso. Questo è un torneo molto complicato”.

Sul futuro della stagione e su come affrontarla al meglio, il tecnico spagnolo non ha molti dubbi: “Per raggiungere l’obiettivo dobbiamo preparare le gare e riposarci. E’ vero che è tutto nelle nostre mani, ma non abbiamo ancora raggiunto nessun traguardo. La strada è lunga, ci sono ancora tanti punti in palio e le sette partite che mancano alla fine del campionato sono molto difficili. Fino al momento in cui la matematica non sarà dalla nostra parte, dovremo continuare a lottare”.

Fonti
SkySports

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] grande attesa per l’andata della semifinale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City che si disputerà il 9 maggio alle ore 21:00. Il Santiago Bernabeu accoglierà la squadra di Pep […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA