Giovedì 4 maggio alle ore 21:00 nella trasmissione in diretta streaming UKCALCIO Social Pub, interverrà Ulderico Paltrinieri fondatore del Coventry City FC Italia. La prima ed unica community italiana che riunisce tutti i tifosi del Coventry City FC. Ulderico ci racconterà la storia del suo gruppo, come (e perchè) è nata questa passione oltre alle esperienze e ai viaggi organizzati.
La diretta, come di consueto, si terrà in contemporanea sui canali social streaming di UKCALCIO. Per non perdere la puntata basterà collegarsi ai profili ufficiali su Twitter, Twitch, Facebook (pagina), Facebook (profilo) e YouTube. La live chat integrata consentirà di partecipare attivamente alla discussione dando la possibilità di porre domande all’ospite della serata.
Coventry City FC: una storia di oltre cento anni
Il Coventry City FC è la squadra dell’omonima città situata nelle West Midlands e fondata nel 1883 con il nome di Singers F.C. Attualmente milita nella EFL Championship ed è in lotta per mantenere una posizione di classifica che le consenta di accedere ai playoff e tentare di tornare in Premier League. Nella sua lunga storia è riuscito ad ottenere un trionfo in FA Cup nella stagione 1986-1987, quando ebbe la meglio sul Tottenham (3-2), ed un EFL Trophy vinto nel 2016-2017 nella finale contro l’Oxford United (2-1).
Tra i rivali dichiarati degli Sky Blues una menzione particolare spetta al Leicester City, con cui viene disputato l’M69 Derby, dal nome dell’autostrada che collega le due città, distanti solo 38 km. Date le diverse fortune sportive, le due squadre non si incontrano dal 2012. Memorabile, poi la rivalità contro il Sunderland risalente alla stagione 1976-1977. Coventry City FC e Bristol City pareggiarono la loro gara, consapevoli che tale risultato avrebbe condannato i Black Cats alla retrocessione.