Con una decisione che ha fatto discutere, il Crystal palace ha scelto Roy Hodgson come nuovo allenatore
L’ex allenatore dell’Inter, a 72 anni ha deciso di accettare una nuova sfida dopo aver annunciato il ritiro lo scorso anno al termine dell’esperienza con il Watford (retrocesso in Championsip), firmando un contratto fino al prossimo giugno.
La scelta della società ha fatto molto discutere, non tanto per il suo ritorno in panchina nella stessa squadra dove aveva allenato dal 2017 al 2021, quanto per l’effettiva capacità del tecnico di adattare il suo sistema di gioco ad una squadra costruita per esprimersi in un contesto diverso.
La società, più che sull’aspetto tattico, sembra essersi concentrata sull’aspetto psicologico affidando ad un professionista esperto le sorti di una squadra che viene da quattro sconfitte consecutive. La sfida che attende Hodgson, però, rischia di essere più grande della sua esperienza.
Il Crystal Palace è a tre punti dalla zona retrocessione, in dodicesima posizione. Un torneo particolarmente equilibrato in cui una vittoria o una sconfitta possono cambiare le sorti di una stagione.
Ad Hodgson è richiesto un cambio di passo già nella prossima sfida casalinga contro una diretta concorrente per la salvezza: il Leicester.