Il Presidente del Southend United Ron Martin ha ritenuto opportuno assicurare i tifosi sul futuro del club che versa in una situazione economico-finanziaria molto complicata
Il 1 marzo è prevista l’udienza alla HM Revenue & Customs per discutere della delicata situazione in cui versa il Southend United che ha accumulato un debito consistente con l’erario: 1,4 milioni di sterline di tasse non corrisposte.
Debiti dal passato
Gli Shrimpers hanno accumulato questi debiti nel corso delle stagioni precedenti in League One e League Two e sono relativi al mancato pagamento delle imposte collegate agli ingaggi dei calciatori. La già complicata situazione finanziaria è stata poi aggravata dai risultati sportivi che hanno condannato la squadra a due retrocessioni consecutive nel 2020 e nel 2021 oltre ad una consistente riduzione del fatturato.
Il rendimento della squadra
Nonostante tutto, il Southend sembra non risentire sul campo del problemi esterni. In campionato occupa attualmente la sesta posizione ed è in piena zona playoff, mentre in FA Throphy si è oggi arresa allo York City.