[CHAMPIONSHIP] La situazione dopo le prime otto giornate.

Sono ben otto le squadre in soli tre punti. In questa prima fase la Championship mostra ancora di essere un torneo avvincente. 

Leeds e Swansea sono appaiate al primo posto a pari merito. Nell’ultima giornata, lo Swansea ha avuto la possibilità di guidare in solitaria la classifica, ma non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 nella trasferta di Bristol.
Così il pareggio del Derby County al 91° è stato meno indolore per il Leeds di Bielsa che pure aveva avuto molte occasioni per chiudere il match. “Abbiamo giocato benissimo per 60 minuti, forse i migliori da quando alleno questa squadra, poi ci siamo persi negli ultimi 15. Abbiamo fatto almeno 12 tiri, loro soltanto uno. Purtroppo è una cosa che ci capita spesso, ma questa volta è senza dubbio molto più difficile da superare” – ha dichiarato il tecnico argentino.
Questa edizione della Championship, però, sembra avere le caratteristiche per essere una delle più equilibrate degli ultimi anni. Tra le pretendenti per la promozione diretta vi è senza dubbio il WBA che è riuscito a sfruttare in pieno il mezzo passo falso delle due prime della classe, vincendo contro l’Huddersfield. “Sembriamo una squadra che ha dimenticato come si vince” – ha dichiarato Cowley, l’allenatore dei Terriers.
Continua la serie positiva del Preston che vince di misura sul sempre ostico campo del Birmingham.
In zona retrocessione, perdono Reading, Luton e Barnsley e solo il Wigan muove un po’ la classifica battendo il Charlton.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA