[CHAMPIONSHIP 2016/2017] La trentottesima giornata

WEEKEND AMARO PER HUDDERSFIELD E BRIGHTON, BATTUTE RISPETTIVAMENTE DA BRISTOL CITY E LEEDS, MA FRENA ANCHE IL NEWCASTLE, COSTRETTO AL PARI DAL BIRMINGHAM. IL READING FA BOTTINO PIENO AD HILLSBOROUGH, ED IL NORWICH SI AGGIUNGE AL GRUPPO DELLE INSEGUITRICI. IN CODA, VINCONO SOLO ROBINS E WOLVES: PAREGGIANO NOTTINGHAM FOREST E BLACKBURN , MENTRE BURTON,WIGAN E ROTHERHAM VANNO KO.

Segui @ukcalcio

Chris Wood, protagonista della vittoria del Leeds (foto: www.radioyorkshire.co.uk/)

Il trentottesimo turno di Championship si è aperto venerdì sera con due anticipi, ovvero Bristol City – Huddersfield e Sheffield Wednesday – Reading: ad Ashton Gate, i Robins sovvertono i favori del pronostico, rifilando ai Terriers ben quattro gol, realizzati da L.Tomlin (30°), T.Abraham (45°+14), A.Flint (79°) e D.Cotterill (83°,rigore); il confronto tra Owls e Royals, che sulla carta si presentava molto più equilibrato, termina con una vittoria degli ospiti, a segno con Y.Kermorgant (13°) ed A.Popa (94°).

Il sabato di campionato inizia invece con due derby: quello del Lancashire, tra Blackburn e Preston, ed il celebre Brian Clough Derby tra Nottingham Forest e Derby County, rivali delle East Midlands.
La partita dei Rovers non inizia bene, perchè sono gli ospiti a passare in vantaggio, con T.Barkhuizen (13°), ma i gol di E.Bennett (43°) e C.Conway (56°) ribaltano la situazione; la zona Cesarini, però, riserva una brutta sorpresa al Blackburn, punito da A.McGeady (92°).
A Nottingham, il copione della partita è simile: in questo caso, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, con Z.Clough (5°), poi le reti di M.Vydra (47°) e D.Nugent (53°) regalano il vantaggio ai Rams, ma in pieno injury time arriva il 2-2 di D.Pinillos (94°). Inizia quindi con un pareggio l’avventura di Gary Rowett sulla panchina del Derby:l’ex manager del Birmingham ha sostituito Steve McClaren, esonerato pochi giorni fa.
Birmingham che riesce a fermare sul pari ( 0-0 ) il più quotato Newcastle
Giornata negativa, invece, per il Fulham, sconfitto dal Wolverhampton: Wolves avanti con I.Cavaleiro (34°), A.Weimann raddoppia al 47°, poi i Cottagers accorciano le distanze con D.Odoi (54°) , ma la rete siglata da D.Edwards (72°) permette agli ospiti di gestire con meno patemi d’animo il finale di partita. 

Vittoria davvero importante, per i Robins (foto: www.hitc.com)

                                          HIGHLIGHTS: Nottingham Forest – Derby County

Il Norwich batte il Barnsley ed aggancia il Preston a quota 57 punti: il gol di J.Murphy (44°) e l’autogol di A.MacDonald (71°) regalano i tre punti ai Canaries.
Vittoria interna anche per il Cardiff, ai danni dell’Ipswich: il gol di L.Chambers (23°) illude i Tractor Boys, che subiscono una rimonta ad opera di K.Zohore (36°,50°) e J.Bennett (63°).
E’ decisamente più clamorosa, la rimonta subita dal Burton Albion, contro il Brentford: gli ospiti si portano in vantaggio con S.Canos (10°), ma la doppietta di M.Sordell
(21°,23°) ed il gol di C.Woodrow (41°) sembrano far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei Brewers; nella ripresa, invece, le Bees si scatenano, bucando la porta avversaria con L.Vibe (51°,85°), Canos (61°) e Jota
(86°).
Perde anche il Wigan, contro l’Aston Villa: gli ospiti sbloccano il risultato con J.Chester (73°), ed il gol di S.Hogan (84°) chiude i giochi.
Se Burton e Wigan possono ancora credere nella salvezza, non si può dire lo stesso del fanalino di coda Rotherham, ormai praticamente spacciato. Sul campo del Queens Park Rangers, i Millers rimediano una netta sconfitta: nel primo tempo, i padroni di casa trovano la via della rete con M.Smith (5°) e L.Freeman (15°) e nel mezzo concedono agli ospiti un gol, firmato J.Newell (13°); nella ripresa, però, il Rotherham incassa altre tre reti, realizzate da Y.N’Gbakoto (49°, rigore), M.Luongo (57°) e N.Onuoha (91°).
L’ultima partita in programma era l’avvincente posticipo tra Leeds e Brighton: è la doppietta di C.Wood (63°, 85° su rigore) a decidere la sfida, consolidando il piazzamento playoff dei Whites.

Jacob Murphy raggiunge quota 9 gol in campionato (foto: www.squawka.com)

                                              HIGHLIGHTS: Burton Albion – Brentford

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA