LE QUATTRO SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF HANNO DATO VITA A PARTITE MOLTO COMBATTUTE: ALLA FINE, SONO STATE PLYMOUTH E WIMBLEDON AD AGGIUDICARSI LA POSSIBILITA’ DI CONQUISTARE LA PROMOZIONE, IN CASO DI VITTORIA NELLA FINALE DI WEMBLEY.
Peter Hartley, l’uomo qualificazione per i Pilgrims (foto: www.theguardian.com) |
Le semifinali dei playoff di League Two hanno preso il via giovedì 12 maggio: la classifica ha stabilito che il Portsmouth avrebbe affrontato il Plymouth, mentre le protagoniste dell’altro doppio confronto sono state Wimbledon ed Accrington.
La partita andata in scena giovedì scorso a Fratton Park si è conclusa in parità: Pompeys avanti con M.McNulty (3°), pareggio e sorpasso degli ospiti grazie alla doppietta di J.Matt (9°,19°), ed il 2-2 finale porta la firma di G.Roberts (51°, su rigore).
Il match di ritorno, disputato domenica, ha visto i Pilgrims trionfare, grazie al gol realizzato da P.Hartley (92°): una rete che vale al Plymouth l’accesso alla finale di Wembley.
HIGHLIGHTS: Plymouth – Portsmouth
WIMBLEDON vs ACCRINGTON
Sabato a Kingsmeadow si è giocata la prima sfida tra Wimbledon ed Accrington, terminata con una vittoria di misura dei padroni di casa, a segno con T.Beere (93°).
Il secondo confronto tra le due compagini, invece, è avvenuto ieri sera: le reti di J.Windass (39°, su rigore) e P.Mingoia (59°) sembrano promettenti per gli Accies, ma il gol siglato da A.Akinfenwa (68°) rinvia l’esito del match ai supplementari: al 104°, è la rete di L.Taylor a decretare l’approdo in finale dei Wombles.
Le giocate di Lyle Taylor (a sinistra) ed Adebayo Akinfenwa (a destra) si sono rivelate determinanti (foto: www.zimbio.com) |
HIGHLIGHTS: Accrington – Wilmbledon
L’appuntamento con la finale playoff fra Plymouth e Wimbledon è fissato per lunedì 30 maggio, ore 15 inglesi (16 italiane), ovviamente a Wembley.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.