[LEAGUE ONE 2014/2015] Commento 11a giornata

L’undicesima giornata é stata caratterizzata da partite molto combattute e ricche di gol.

Il Chesterfield riesce ad avere la meglio sullo Sheffield United: J.Ryan sblocca il match al 26°, e l’espulsione di M.Higdon (30°) dà un’ulteriore spinta emotiva agli Spireites, che però si ritrovano a loro volta in inferiorità numerica di lì a poco, per colpa di T.Lee (41°), riuscendo comunque a consolidare il proprio vantaggio, con le reti di G.Roberts (45°) ed E.Doyle (73°); il forcing finale degli ospiti si concretizza prima con il gol di M.McNulty (81°), poi con quello di N.Collins (92°), ma la rimonta delle Blades non si materializza.
Il Walsall mette i bastoni fra le ruote al Bristol City, ottenendo un punto pesante: al gol di J.Bryan (11°), i Saddlers rispondono con R.Sawyers (85°).
Pareggia anche il Peterborough, contro l’Oldham: ospiti avanti con J.Forte (6°), pareggio di M.Bostwick (18°),  vantaggio Posh con M.Maddison (51°), ma i Latics ristabiliscono l’equilibrio con G.Kusunga (66°).
Lo Swindon, invece, non fallisce l’appuntamento con la vittoria, sul difficile campo del Leyton: i gol di M.Smith (29°) e N.Byrne (47°) mettono un’ipoteca sul match, ed il gol degli O’s arriva troppo tardi, siglato da D.Henderson (96°).
Centra il successo anche il Preston, contro un coriaceo Colchester: la prima rete viene messa a segno da R.Healy (16°), ma i Lilywhites ribaltano la situazione con i gol di S.Wiseman (21°) ed A.Browne
(25°); prima dell’intervallo, gli ospiti trovano il gol del 2-2 grazie ad A.Gilbey (37°), ma nella ripresa il gol di P.Gallagher (47°) riporta in vantaggio i padroni di casa, ed il gol di C.Humphrey (57°) permette loro di metter in ghiaccio i tre punti.
Il Rochdale viene sconfitto un po’ a sorpresa dal Barnsley: il gol di P.Ramage (10°) permette ai Tykes di conquistare una vittoria preziosissima e di riportare un po’ di serenità in casa Barnsley.
Peter Ramage mette la sua esperienza al servizio della squadra (foto: www.barnsleyfc.co.uk)
Pomeriggio amaro anche per lo Yeovil, battuto dal MK Dons: la doppia ammonizione rimediata da B.Nugent (66°) costa cara ai Glovers, freddati dai gol di W.Grigg (69°) e D.Powell (84°).
Vittorie casalinghe per Bradford e Notts County, rispettivamente contro Crewe e Gillingham: A.McLean (72°) e G.Liddle (74°) stendono gli Alex, mentre il protagonista nelle fila dei Magpies é S.Harrad (35°).
Esultano anche i tifosi del Fleetwood, nella sfida con il Port Vale: gli ospiti chiudono la prima frazione di gioco in dieci, per l’espulsione di J.Slew (44°), e nella ripresa S.Dobbie decide il match dal dischetto (80°, rigore).
Termina in parità il confronto fra Coventry e Crawley: gli Sky Blues si portano sul 2-0 grazie ai gol di J.McQuoid (14°) e S.Jackson (27°), ma poi gettano alle ortiche il doppio vantaggio, subendo le reti di G.Edwards (33°) ed I.McLeod (37°).
Colpo esterno, infine, per il Doncaster, uscito vittorioso dalla tana dello Scunthorpe: la partita inizia meglio per gli Irons, a segno con R.Fallon (24°), ma J.Coppinger (29°) rimette tutto in equilibrio, e N.Tyson fa onore al suo cognome, mandando al tappeto gli avvesari con il suo gol (49°).

                                                  La partita della settimana: PNE – Colchester

CLASSIFICA

.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA