17a GIORNATA
Sabato 23 Novembre 2013
Coventry 1 – 5 Tranmere
Bristol City 0 – 1 Sheffield Utd
Crawley 0 – 0 Walsall
Crewe 1 – 2 Port Vale
Gillingham 0 – 1 Oldham
Milton Keynes 2 – 3 Bradford
Peterborough 0 – 1 Stevenage
Preston 1 – 1 Colchester
Rotherham 0 – 0 Carlisle
Shrewsbury 1 – 0 Notts County
Swindon 1 – 3 Leyton Orient
Wolves 0 – 0 Brentford
La 18a GIORNATA di campionato é andata in scena ieri sera.
Pareggio casalingo per il Bradford, contro il Notts County: al gol degli ospiti, firmato G.Liddle (43°), replica M.Yeates (69°); nel finale di partita i Magpies restano in dieci, per l’espulsione di M.Haber (89°), ma questo episodio non ha ripercussioni sul risultato.
Termina in parità anche la sfida fra Bristol City e Leyton Orient: ospiti avanti con D.Mooney (23°), pareggio di S.Baldock (58°), nuovo vantaggio dei londinesi firmato D.Cox (70°), mentre il 2-2 é frutto di un autogol S.Cuthbert (73°).
La differenza di valori espressa dalla classifica emerge invece in Wolverhampton – Tranmere: vittoria netta per i Wolves, a segno con L.Griffiths (17°) e D.Edwards (42°).
Prova di forza del PNE, sul campo del Port Vale: i Lilywhites infatti giocano quasi tutta la partita in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione rimediata da Kilkenny (13°), ma riescono comunque ad aver la meglio sugli avversari, grazie ad una doppietta del sempre più decisivo J.Garner (30°, 71° su rigore)
Grande spettacolo nel match fra Brentford e Peterborough: i padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad un autogol G.Zakuani (36°), ma i Posh ribaltano il risultato con le reti di J.Payne (59°) e B.Assombalonga (60°); le Bees ristabiliscono l’equilibrio con G.Saville (81°), e si aggiudicano i tre punti grazie alla rete del bomber C.Donaldson (87°): questa vittoria conferma l’ottimo momento di forma del Brentford, capace di ottenere la bellezza di tredici punti nelle ultime cinque partite.
|
Terzo gol in campionato per George Saville, giovane centrocampista di proprietà del Chelsea (foto: http://www.london24.com)
|
Successo interno anche per il Carlisle, ai danni del Crewe: i Cumbrians piazzano un micidiale uno-due ad un soffio dall’intervallo, con i gol di D.Symington (45°) e M.Robson (45°+2); nella ripresa gli Alex non riescono a riportarsi in partita, andando a segno a giochi oramai conclusi, con H.Davis (94°).
Vittoria convincente per il Colchester, nel confronto con il MK Dons: le reti di C.Eastmond (20°) e J.Ibehre (44°) regalano un discreto margine di vantaggio ai padroni di casa, ma la rete di J.Spence (56°) complica i piani degli U’s, bravi a ritrovare la via della rete con M.Bonne (78°), che decreta il 3-1 finale.
A Bramall Lane, lo Sheffield United non riesce a battere il Walsall: le Blades sbloccano la partita con C.Porter (45°+3, rigore), ma il vantaggio dura pochissimo, perché i Saddlers pareggiano alla prima occasione utile, con C.Westcarr (47°).
Pesante sconfitta casalinga per il Coventry, subìta per mano del Rotherham: le reti di N.Dicko (58°), A.Revell (70°) e K.Agard (73°, rigore) consegnano i tre punti ai Millers.
Partita ben più combattuta, fra Gillingham e Stevenage: ospiti avanti con S.Heslop (37°), poi i Gills capovolgono le sorti del match con le reti di D.Kedwell (47°,rigore) e D.Daniels (52°); il gol di F.Zoko (59°) rimette tutto in discussione, ma quello di J.Mousinho (76°) si rivela decisivo ai fini della vittoria.
Terzo risultato utile consecutivo per l’Oldham, uscito vittorioso dalla trasferta di Shrewsbury: per gli Shrews va a segno G.Ugwu (16°), mentre i gol dei Latics sono siglati da C.MacDonald (44°) e D.Philliskirk (76°).
Infine, la sfida fra Crawley e Swindon termina a reti inviolate.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.