[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento 36a giornata

Lo scorso weekend é andata in scena la 36a giornata di League One: vediamo come é andata.

Netto successo per la capolista Doncaster, ai danni dell’Hartlepool: risultato mai in discussione, costruito grazie alle reti di Hume (35°), Coppinger (54°) e Paynter (81°).
Non é da meno lo Sheffield United, che esce dal campo dell’Oldham con il bottino pieno: le Blades mettono le mani sulla partita nel secondo tempo, andando a segno con Doyle (57°) e Kitson (86°).
Trasferta positiva anche per lo Swindon, che espugna la Ricoh Arena: il Coventry trova un vantaggio-flash con Moussa (2°), ma i Robins non mollano e riescono a ribaltare il risultato nei minuti finali, con i gol di A.Williams (86°) e Ward (90°).
Lo Yeovil intanto consolida le proprie ambizioni di promozione, battendo il Tranmere grazie al gol di Upson (58°): la crisi che attanaglia i Rovers (cinque sconfitte nelle ultime sette partite)  li ha fatti scivolare al sesto posto, anche se di fatto la distanza dalla vetta rimane di soli cinque punti.
Vittoria di misura per il Brentford contro lo Scunthorpe, firmata Adeyemi (70°); il Bournemouth invece rimedia un’altra sconfitta, sul campo del Leyton: la doppietta di MacDonald (26°,48°) spiana la strada ai padroni di casa, poi Pitman riapre la partita (66°), ma il gol che pone fine alla contesa é di Lisbie (79°).
MacDonald si riscatta, dopo un periodo negativo (foto: www.clickliverpool.com)
Il Bescot Stadium (inviolato da nove partite) si conferma fortezza inespugnabile per il Walsall, che batte anche lo Shrewsbury: il solito Grigg realizza una doppietta (rigore 30°, 54°), inframezzata dal gol di Westcarr (47°), ed agli Shrews resta solo il gol della bandiera, siglato da D.McAllister (77°).
Il Notts County vince di misura contro il Carlisle, con il gol di Judge (35°); L.Miller inoltre rende ancora peggiore la giornata dei Cumbrians, facendosi espellere all’ 89°.
Quarto pareggio consecutivo per il Milton Keynes, stavolta ottenuto contro il Preston: al gol dei Dons, siglato da  Chicksen (2°), replica Hayhurst (7°).
Sconfitta interna per il Bury, fermato dal Crawley: la doppietta di Proctor (17°,48°) consegna i tre punti ai Red Devils, lasciando così gli Shakers al penultimo posto.
Il disastroso Stevenage perde anche contro il Colchester: la doppietta di Ibehre (62°,73°) stende i padroni di casa, e fa guadagnare alla propria squadra tre punti preziosi in ottica salvezza.
Infine, dopo tantissimo tempo (circa cinque mesi) il Portsmouth torna a riassaporare il gusto della vittoria, sul campo del Crewe: Pompeys avanti con Agyemang (6°), raddoppia D.Connolly (29°), poi il gol di Pogba (63°) fa venire i brividi ai tifosi ospiti, ma il risultato non cambia. 

David Connolly porta uno spiraglio di luce nella triste stagione dei Pompeys (foto: http://www.chichester.co.uk )

RECUPERI

Martedì 5 Marzo 2013
Crawley    1 – 1    Carlisle
Hartlepool    0 – 0    Colchester    
Milton Keynes    3 – 0    Doncaster   
Stevenage    1 – 0    Brentford   

Mercoledì 6 Marzo 2013
Notts County 1 – 1 Leyton Orient

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA