I 125 anni della Football League. La “lettera” di William McGregor.

A partire dal mese di Marzo, inizieranno i festeggiamenti per i 125 anni della Football League. Come sempre in queste circostanza, anche ukcalcio.com vuole dare il suo contributo nel ricordare questo momento storico per il calcio, regalandovi la traduzione della lettera che William McGregor scrisse agli altri membri fondatori. 
Era il 2 marzo 1888…

Ogni anno diventa sempre più difficile per le squadre di calcio non solo partecipare agli incontri amichevoli, ma anche organizzarli. La conseguenza è che a causa degli impegni in coppa (la Fa Cup, ndt) le squadre sono costrette ad affrontare club che non attraggono pubblico.
Mi permetto dunque di dare un suggerimento per superare questo problema: dieci o dodici tra le squadre più importanti d’Inghilterra potrebbero unirsi e sfidarsi in gare in casa e in trasferta da giocarsi ogni stagione. Questi gare potrebbero essere stabilite nella Conferenza Internazionale tra i vari clubs.


Questa unione potrebbe essere chiamata Association Football Union e potrebbe essere governata da rappresentati di ogni squadra; le gare potrebbero svolgersi secondo le regole delle partite di coppa, ma questo è un dettaglio.


Lo scopo di questa lettera è solo quello di mettere il problema alla vostra attenzione e di suggerire una riunione amichevole per discuterne in modo più approfondito. Gradirei molto se poteste riflettere sulla mia proposta e se voleste dare qualche suggerimento che ritenete necessario. Mi rivolgo solo al Blackburn Rovers, Bolton Wanderers, Preston North End, West Bromwich Albion e Aston Villa e mi piacerebbe conoscere anche il pensiero degli altri clubs.


Vostro


William McGregor
(Aston Villa F.C.)


P.S.: Per la riunione andrebbe bene venerdì 23 marzo 1888 all’Anderton’s Hotel di Londra?

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA