25a GIORNATA:
Sabato 29 dicembre 2012
Bournemouth 3 – 0 Crawley
Carlisle 2 – 1 Bury
Colchester – Swindon POSTICIPATA
Leyton Orient 2 – 1 Walsall
Milton Keynes 2 – 3 Coventry
Oldham 1 – 2 Crewe
Portsmouth 1 – 2 Yeovil
Preston 0 – 3 Doncaster
Sheffield Utd 2 – 3 Hartlepool
Shrewsbury 0 – 0 Brentford
Stevenage – Notts County POSTICIPATA
Tranmere 1 – 0 Scunthorpe
Una doppietta di S.Howard regala ai Pools un successo insperato (foto: football365.com) |
Il primo dell’anno é andato in scena il 26° turno di campionato: come era lecito attendersi, il 2013 é iniziato come era finito il 2012, ovvero con partite intriganti, tanti gol, ed alcune sorprese.
Il big match del turno, ovvero Doncaster – Sheffield United, si é rivelato equilibrato come da pronostico: Rovers avanti con Paynter (18°,rigore), raddoppia Syers (63°), ma Blackman riporta in partita i suoi (80°, rigore); le Blades spingono per cercare il gol del pareggio, e poco dopo essere rimasti in superiorità numerica per l’espulsione di Paynter (87°) riescono nel loro intento grazie alla rete di Kitson (89°).
Ne approfitta il Tranmere, che esce dal campo del Bury con i tre punti, grazie al gol di Robinson (56°); non fa lo stesso il Brentford, che non va oltre il pareggio a reti inviolate contro il Bournemouth.
Inizio di 2013 con il botto per lo Swindon Town, che davanti al proprio pubblico spazza via il Portsmouth con un perentorio 5-0: il protagonista assoluto del match é senza ombra di dubbio J.Collins, autore di ben quattro reti (61°,66°,73°,83°), ed il gol di Hollands (69°) completa il tabellino.
Momenti di gloria per J.Collins (foto: http://www.swindontownfc.co.uk) |
A Meadow Lane era in programma l’interessante sfida fra Notts County e Milton Keynes Dons: gli ospiti partono forte nel primo tempo, trovando un doppio vantaggio con Potter (6°) e Powell (13°), poi accorcia le distanze il solito Campbell-Ryce (56°, rigore), ma i Magpies non riescono a portare a termine la rimonta.
Vittoria facile facile per il Crawley, che piega il Colchester con i gol di Connolly (5°), Clarke (71°) ed Adams (87°);
Fra i risultati inaspettati, spiccano la sconfitta interna del Coventry contro lo Shrewsbury – gol di Morgan al 63° – e quella esterna dello Stevenage, battuto di misura dal Walsall, a segno con Paterson (87°).
Il Crewe ha la meglio sul Carlisle grazie al gol di Dalla Valle (44°); vince con fatica anche il PNE, sul campo dell’Hartlepool: il gol di Mousinho (45°+2) consente ai Lilyhwhites di riscattare la pesante débacle subìta nel turno precedente, mentre i Pools tornano ad assaporare l’amaro gusto della sconfitta.
Netto successo interno per lo Yeovil Town, ai danni del Leyton Orient: i gol dei Glovers portano le firme di Madden (41°,74°) ed Hayter (59°).
Infine, finisce in parità il match fra Scunthorpe ed Oldham: Canavan (16°) e Duffy (19°) regalano un doppio vantaggio agli Irons, ma gli ospiti agguantano il pari con le reti di Byrne (35°) e Baxter (65°, rigore), riuscendo a conservare questo risultato nonostante l’espulsione di Wesolowski (68°).