Il riassunto del weekend in English Football League

I tornei in English Football League ci abituano a continui stravolgimenti ogni week end; in questa rubrica l’aggiornamento settimanale

In questa nuova rubrica gli aggiornamenti settimanali riguardanti la Championship, League One e League Two per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che accade in questi campionati.

CHAMPIONSHIP: La corsa del Burnley si arresta davanti al Blackpool che ottiene un punto importante in zona salvezza. Momento di flessione per la squadra di Kompany che però ha un grande vantaggio sulle inseguitrici. Non ne approfitta lo Sheffield United fermato dal Blackburn che, insieme a Middlesbrough, Luton e Norwich (grande vittoria sulla diretta concorrente Millwall) tiene corta la classifica in zona playoff. Continua il crollo del QPR, che viene tallonato dal già citato Blackpool oltre che dal Wigan e dal fanalino di coda Huddersfield.
LEAGUE ONE: Sheffield Wednesday e Plymouth continuano a tenere a distanza di sicurezza le dirette inseguitrici che però non mollano e attendono sempre un loro passo falso. L’Ipswich Town sembra essere l’unica squadra in grado di impensierirle considerando i pareggi di tutte le squadre coinvolte nella lotta play off e a meno di clamorosi risultati la lotta per la promozione diretta sarà riservata a queste tre squadre. In zona retrocessione segnaliamo la vittoria dell’Accrington che è riuscito a sfruttare al meglio la debolezza del Forest Green Rovers sempre più ultimo.

LEAGUE TWO: Non è un buon momento per il Leyton Orient ma i 12 punti di vantaggio sulla quarta in classifica sembrano essere un ottimo bottino. Northampton e Carlisle tengono il passo mentre la sconfitta dello stevenage contro l’ultima in classifica Rochdale è l’esempio tipico di quanto sia imprevedibile questo torneo. Con 7 squadre in 9 punti la zona play off è destinata ad essere rivoluzionata da ogni giornata ed è sempre più difficile fare previsioni. In zona retrocessione così come ha sorpreso il già citato Rochdale che con questa vittoria prova a sperare in un miracolo sportivo, il Crawley sta cercando in tutti i modi di avvantaggiare le squadre coinvolte nella lotta salvezza: contro il Northampton è arrivata la quinta sconfitta consecutiva.


Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA