[FA CUP 2011/2012] Analisi dei quarti di finale. Il sorteggio delle semifinali.

La FA Cup giunge ai quarti di finale. Liverpool e Chelsea si qualificano per le semifinali, mentre Everton e Sunderland andranno al replay. Gara sospesa e rinviata a data da destinarsi, tra Tottenham e Bolton per il grave episodio accaduto a Muamba.

Il weekend di FA Cup si è aperto con il bel match tra Everton e Sunderland terminato 1-1. Gli ospiti si erano portati in vantaggio grazie ad un poderoso tiro di Beardsley, per poi essere raggiunti pochi minuti dopo da Cahill che ha deviato in modo fortunoso un colpo di testa di Jelavic. Il pareggio sta molto stretto all’Everton che ha creato moltissimo e complice la sfortuna (traversa di Drenthe) e la bravura del portiere avversario Mignolet, dovrà giocarsi la qualificazione nel replay allo Stadium of Light. A rendere il pareggio amaro, anche  un rigore negato per fallo di Gardner su Drenthe.
Il match tra Tottenham e Bolton è stato sospeso al 41° minuto di gioco a causa di un grave incidente accorso a Fabrice Muamba. Il risultato era di 1-1, con le reti siglate da Pratley, per il vantaggio del Bolton e da Walker del Tottenham abile ad insaccare un cross di Bale.
Le gare della domenica hanno visto protagoniste Liverpool e Chelsea, le uniche de squadre sicure della qualificazione alle semifinali. Continua l’ottimo momento della squadra di Di Matteo che dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, batte in scioltezza il Leicester City per 5-2. Le foxes erano l’unica squadra estranea alla Premier League ancora in corsa in FA Cup. La vera notizia della giornata è il ritorno al goal di Fernando Torres. Lo spagnolo, acquistato dal Liverpool nel gennaio del 2011 per la cifra di 50 milioni di sterline – non segnava da 152 giorni (24 partite), si è reso protagonista siglando una doppietta. Il goal del vantaggio è stato siglato da Gary Cahill (che indossava una maglia con la scritta “Pray 4 Muamba). Dopo cinque minuti è arrivato il raddoppio di Kalou a cui è seguita la doppietta di Torres. Prima del quinto goal siglato da Meireles, le due reti degli ospiti siglate dal “solito” Beckford (in risposta alla prima rete di Torres) e da Marshall.
Anche il Liverpool supera i quarti di finale battendo il sempre ostico Stoke City di Tony Pulis. Al vantaggio  iniziale siglato da Suarez ha risposto Peter Crouch con un colpo di testa. La rete della vittoria è stata siglata da Downing.
La vittoria contro lo Stoke City tranquillizza Dalglish sulla condizione generale del Liverpool che nonostante un cammino deludente in Premier League è sempre più intenzionato a conquistare un insperato double di Coppa. 
RISULTATI

Chelsea-Leicester: 5-2
Tottenham – Bolton: 2-0
Liverpool-Stoke City: 2-1
Everton-Sunderland: 1-1
REPLAY (27 marzo)

Sunderland-Everton:0-2
SEMIFINALI (14-15 aprile)
Liverpool – Everton
Tottenham – Chelsea

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA