Nella 24° giornata di Championship il Coventry City ha sfidato l’Ipswich Town in casa, perdendo in malo modo. Gli ospiti che hanno dominato in lungo e in largo, vincendo per 2-0 grazie alle reti di Clarke e Burns. Quest’ultimo all’esordio stagionale dopo un brutto infortunio, reagisce con gioia alla rete. Il Coventry City subisce un passo falso nella corsa al titolo, resta però saldo in testa alla classifica. L’Ipswich Town con la vittoria sale al 3° posto a 10 punti dal Coventry City.
Championship, Coventry City-Ipswich Town: la cronaca della partita
Al Coventry Building Society Arena il Coventry City ha ospitato l’Ipswich Town nella 24° giornata di Championship. Il primo tempo è stato un po’ opaco con pochi colpi di scena e con gli ospiti che hanno letteralmente dominato senza però trovare la rete. Il Coventry City ha fatto molta difficoltà con solo il 32% di possesso palla e 1 tiro in 45 minuti. L’Ipswich Town invece ha tirato 13 volte di cui 4 in porta senza però mai affondare il colpo decisivo per portarsi in vantaggio.
Nel secondo tempo la musica non cambia e gli ospiti attaccano molto di più con i giocatori di Lampard che non riescono in questa partita a capirci nulla. La situazione però non tende a sbloccarsi per metà secondo tempo fino al 72′. Gol di Jack Clarke per l’Ipswich Town, tiro di destro dal centro dell’area, indirizzata nell’angolino in basso a destra. Settima rete stagionale per Clarke, autore dell’assist, Nunez. Al 83′ raddoppiano con Wes Burns, entrato pochi minuti prima. Esordio con il botto per il 31enne centrocampista rientrato dall’infortunio e alla 1° partita stagionale.
Championship, Coventry City-Ipswich Town: il tabellino della gara
Coventry Building Society Arena, 29/12/2025, Coventry
Championship, 24° giornata
Coventry City-Ipswich Town: 0-2
Marcatori: 72′ Clarke (I), 83′ Burns (I)
Coventry City (4-2-3-1): Rushworth, Van Ewijk, Woolfenden, Kitching, Brau, Torp (75′ Allen), Grimes, Sakamoto, Rudoni (75′ Eccles), Mason-Clark, Wright (79′ Simms). All. F. Lampard.
Ipswich Town (4-2-3-1): Walton, Greaves, Kipre, O’Shea, Furlong, Taylor (87′ Cajuste), Matusiwa, Clarke (87′ Philogene), Nunez (90+4′ Humphreys), Egeli (78′ Burns), Azon Monzon (78′ Akpom). All. K. McKenna.
Ammoniti: Kitching, Taylor, Furlong
Arbitro: Anthony Backhouse
Assistenti: Paul Hodskinson, Matthew Smith, Stephen Martin