Il Crystal Palace fa un brutto passo indietro in Conference League, in rimonta viene sconfitto per 2-1 dallo Strasburgo. Una sconfitta amara andando ad analizzare la prestazione complessiva. Il primo tempo ha visto un buon Crystal Palace che, pur concedendo il pallino del gioco allo Strasburgo, è riuscito poi ad andare in vantaggio, rimanendo compatto ed ordinato.
Il secondo tempo invece è stato insufficiente, l’atteggiamento remissivo e blando è stato il fatto principale della sconfitta, tanto che lo Strasburgo stesso ha sfruttato al meglio le occasioni create, pur rischiando in alcune fasi. Le Eagles hanno mancato alcune nitide occasioni, pagando dazio poi con la rimonta dei francesi.
Conference League: Strasburgo-Crystal Palace, il primo tempo
Lo Strasburgo mette subito in chiaro le proprie intenzioni di condurre la gara, velocizzando la manovra cercando di colpire sulle fasce. Al 7o però è il Crystal Palace ha provarci con Mateta con un tiro debole, facile presa per Penders. Successivamente Moreira sulla sinistra affonda con velocità, poi suggerisce per El Mourabet, calcia ed Henderson respinge bene.
Al 14o Nasasi sfrutta un intervento errato di Canvot calciando al volo, la sfera s’indirizza sul fondo. Un avvio in colore del Crystal Palace che si fa trovare in ritardo sia nei contrasti che in fase di non possesso. Lo Strasburgo si mostra con maggior consapevolezza e lucidità quando ha il pallino del gioco. Al 20o Emegha aggancia per Enciso che scarica di destro, Henderson blocca. Al 27o ottima iniziativa dalla destra da parte di Muñoz che però viene contrastato efficacemente da Sarr.
Poco dopo ancorae Moreira pericoloso, bravo a sfuggire alla difesa delle Eagles, esegue un cross per Emegha che non trova lo specchio. Al 35o Mitchell con ottimo tempismo in area di rigore trova la rete sfruttando un passaggio di Mateta, quest’ultimo notevole nel proteggere la sfera. Poco dopo Sarr calcia di prima intezione, con Penders fuori dai pali, ma il pallone impatta sul palo. Al 40o Penders si oppone al tiro di Yeremy Pino, Muñoz efficace nella zona destra a recuperare la sfera e suggerire per il compagno. L’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
Conference League: Strasburgo-Crystal Palace, il secondo tempo
Pronti via timido tentativo per le Eagles, con un colpo di testa da parte di Lacroix, tiro telefonato nei confronti di Penders. Lo Strasburgo non demorde, proseguendo con un ritmo alto, ma la difesa del Crystal Palace è attenta. Al 53o lo Strasburgo ottiene il pareggio, l’asse Moreira–Emegha questa volta è decisivo. Sulla sinistra Moreira effettua un cross ed Emegha trova la rete. Il calo mentale delle Eagles è stato il fattore principale del pareggio da parte dei padroni di casa.
Al 60o Wharton recupera la sfera da un errore di Doukouré, calcia forte ma trova la traversa. Il Crystal Palace troppo caotico nel ripartire, di conseguenza lo Strasburgo difende senza particolari timori. Al 71o Emegha arriva in ritardo su un cross di El Mourabet ed il Crystal Palace si salva. A 76o Muñoz a tu per tu con Penders getta via una ghiotta opportunità sbagliando la scelta dell’esecuzione.
Poco dopo lo Strasburgo raddoppia, traversa di Enciso su un calcio di punizione sulla ribattuta arriva El Mourabet che insacca in rete. Al 83o Henderson compie una parata magistrale su Páez, con un gran movimento si è inserito in area di rigore. Henderson poi vanifica il tentativo di Moreira su un calcio di punizione. Yeremy Pino innescato da Sarr, calcia di destro ma sbaglia il tentativo. La gara si chiude per 2-1.
Conference League: Strasburgo-Crystal Palace, il tabellino
Strasburgo, 27/11/2025, Stade de la Meinau
Conference League: 4a Giornata
Strasburgo-Crystal Palace: 2-1
Marcatori: 35o Mitchell(C), 53o Emegha(S), 77o El Mourabet(S)
Strasburgo: Penders, Doué, Høgsberg( 43o Chilwell), Sarr, Barco, Doukouré, El Mourabet, Moreira, Enciso( 89o Omobamidele), Nanasi( 74o Páez), Emegha( 74o Panichelli); All. Liam Rosenior
Crystal Palace: Henderson, Canvot, Lacroix, Guéhi ( 46o Richards), Muñoz, Hughes( 31o Wharton), Lerma( 82o Kamada), Mitchell, Sarr, Mateta( 62o Nketiah), Yeremy Pino; All. Oliver Glasner
Arbitro: Javier Alberola Rojas(Spa)
Ammoniti: Lacroix(C), El Mourabet(S), Canvot(C)
Espulsi: nessuno