Championship, rimonta epica del Coventry: al Derby County non basta il doppio vantaggio

Il Coventry City in rimonta sconfigge il Derby County con un secondo tempo da favola: otto goal e tanto spettacolo nella seconda giornata di Championship

Nella 2ª giornata di Championship strepitosa partita tra il Derby County e il Coventry City dove in tutto si sono segnate 8 reti. Il Pride Park è stato teatro di uno spettacolo emozionante tra queste due squadre, i ragazzi di Lampard sono riusciti a ribaltare lo svantaggio e hanno vinto la prima gara di questa Championship dopo il pareggio nella 1ª giornata. Cinque marcatori diversi che sono lo specchio di un team con organizzazione e carattere. Troppi invece gli 8 gol subiti in due partite per la squadra di casa.

Championship, Derby County-Coventry City: la cronaca

Il match di Championship al Pride Park, si accende subito al 7’, è Bobby Thomas a sbloccare il punteggio per il Coventry City, approfittando di una mischia in area. La risposta dei Rams è immediata con Callum Elder che pareggia al 12’ con una splendida conclusione mancina che si infila sotto la traversa. L’equilibrio dura poco e al 25’, Haji Wright riporta avanti i “Sky Blues” dagli undici metri, dopo un fallo in area su Mason-Clark. Ma prima dell’intervallo, un altro rigore ristabilisce la parità, Carlton Morris fa 2‑2 al 45+2’, chiudendo un primo tempo già ricchissimo di emozioni.

Nel secondo tempo, il Derby County sembra prendere il controllo del match e al 50’, il capitano Ebou Adams firma il 3‑2 con un tiro preciso dal limite. Il Pride Park esplode, ma sarà un’illusione di breve durata. Tra il 72’ e il 79’, il Coventry City cambia marcia e piazza una tripla stoccata letale. Brandon Thomas‑Asante pareggia al 72’ sfruttando un errore difensivo. Ephron Mason‑Clark insacca di testa al 75’ su cross di Van Ewijk, firmando il sorpasso. Victor Torp, al 79’, completa l’opera con un rasoterra chirurgico che chiude i giochi sul definitivo 3‑5.

Championship, Coventry City, Frank Lampard: “Siamo stati fantastici”

Frank Lampard, allenatore del Coventry City a fine match ha rilasciato qualche parola: “È stata una partita davvero dura. C’era uno stile di gioco chiaro, diretto, lanci lunghi, ogni palla inattiva, rimessa laterale, calcio d’angolo e in generale può essere davvero difficile da gestire, perché quando inizi a giocare davvero bene, la partita si rompe di continuo. Capisco cosa significa per loro il risultato, perché vengono qui, pagano e viaggiano fin qui e noi siamo sotto 3-2, ma sono rimasti con noi e hanno supportato i giocatori fino alla fine. Sono immensi e lo sono stati fin dal giorno in cui sono arrivato e questo non cambierà, ma dobbiamo sempre coinvolgerli e una performance del genere è coinvolgente, quindi possono tornare a casa molto felici e grazie a loro per il supporto così straordinario.

Championship, Derby County-Coventry City: il tabellino della gara

Pride Park, 16/08/2025, Derby

Championship, 2° giornata

Derby County-Coventry City: 3-5

Marcatori: 7′ Thomas (C), 12′ Elder (D), 25′ Wright (C), 45+2′ Morris (D), 50′ Adams (D), 72′ Thomas-Asante (C), 75′ Mason-Clark (C), 79′ Torp (C)

Derby County (3-4-1-2): Widell Zetterström, Sanderson, Batth, Clarke (81′ Batth), Nyambe (89′ Brown), Thompson (84′ Goudmijn), Ozoh (81′ Ward), Elder, Adams, Jackson (81′ Weimann), Morris. All. J. Eustace.

Coventry City (4-2-3-1): Rushworth, Van Ewijk, Thomas, Kitching, Dasilva, Torp (90+5′ Allen), Grimes, Wright (90+1′ Simms), Rudoni, Mason-Clark (90+1′ Kesler-Hayden), Thomas-Asante (90+7′ Borges-Rodrigues). All. F. Lampard.

Ammoniti: Clarke, Thomas-Asante, Grimes, Nyambe, Wright, Van Ewijk, Rushworth

Espulsi: nessuno

Arbitro: Anthony Backhouse

Spettatori: 30465

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA