Martedì 17 febbraio 2015
Bristol City 2-0 Peterborough
Colchester 0-1 Milton Keynes
Doncaster 2-1 Crewe
Notts County 1-2 Sheffield Utd
Scunthorpe 2-0 Chesterfield
Mercoledì 18 febbraio 2015
Leyton 0-2 Bradford
Sulla scia del precedente turno di campionato, anche la trentaduesima giornata ha registrato diversi risultati difficilmente prevedibili.
La trasferta – sulla carta, abbordabile – del Bristol City a Colchester, si trasforma subito in un incubo: i Robins, in difficoltà sul piano atletico, faticano a tenere il ritmo degi U’s, che sbloccano il risultato con T.Lapslie (3°), ed aumentano il vantaggio grazie alle reti di M.Bonne (14°) e C.Porter (26°); dopo l’intervallo, però, arriva la reazione veemente degli ospiti, che vanno a segno con J.Tavernier (50°) ed A.Flint (61°), ma le successive occasioni create dai Robins non vengono concretizzate, e la rimonta non riesce alla capolista.
Non fa meglio lo Swindon, che inciampa sull’ostacolo Crawley: vantaggio-flash dei Red Devils, con A.Wordsworth (5°), pareggia A.Williams (58°), ma la rete di G.Tomlin (88°) regala la vittoria alla squadra ospite.
Non sbagliano, invece, Milton Keynes e Preston, impegnate rispettivamente contro Peterborough e Scunthorpe: i Dons piegano i Posh grazie al gol di W.Grigg (4°) ed alla doppietta di B.Reeves (30°,45°+1), mentre il successo dei Lilywhites sugli Irons porta le firme di D.Johnson (57°) e P.Gallagher (71°).
Piccola frenata per il Bradford, contro il Walsall: al gol dei Bantams, realizzato da B.Clarke (51°), risponde J.Hiwula (74°).
Pareggia anche lo Sheffield United, nella sfida casalinga con il Coventry: l’espulsione di J.Baxter (19°) dà una mano agli Sky Blues, e la doppietta di D.Samuel (33°,47°) sembra far pendere l’ago della bilancia in favore degli ospiti; nella ripresa, però, le Blades aumentano la pressione nei confronti degli avversari, e nel giro di due minuti, agguantano il pari, con M.Doyle (78°) e J.Murphy (80°).
Gavin Tomlin, autore del gol decisivo per il Crawley (foto: http://www.crawleytownfc.com)
Successo casalingo per il Fleetwood, ai danni del Notts County: Magpies avanti con G.Thompson (11°), pareggio di L.McAlinden (25°), poi D.Ball (62°) porta in vantaggio i padroni di casa, che lo mantengono fino al termine del match, nonostante l’inferiorità numerica, a causa della doppia ammonizione rimediata da S.Crainey (69°).
Vittoria fragorosa del Port Vale, contro il Doncaster: i gol di M.Marshall (7°), F.Veseli (38°) e B.Moore (87°) fanno gioire i tifosi dei Valiants.
La sfida fra Rochdale e Chesterfield si rivela, invece, più equilibrata: il gol che rompe l’equilibrio, e consegna i tre punti al Dale, è siglato da I.Henderson (65°).
Il Leyton Orient ottiene, contro l’Oldham, una vittoria tanto netta quanto importante: i gol di A.Dossena (3°), D.Mooney (25°, rigore) e J.Simpson (95°), riportano un po’ di ottimismo, dalle parti di Brisbane Road.
Boccata d’ossigeno anche per il Barnsley, che dopo tre sconfitte consecutive si riscatta, battendo il Crewe: il gol di L.Nyatanga (66°) e l’autogol P.Rachubka (79°) decidono il match.
Infine, lo Yeovil ferma sul pari il Gillingham: sono i Glovers a portarsi in vantaggio, con il solito G.Ugwu (21°), ma le reti di J.Marquis (49°) e L.Norris (87°) ribaltano il risultato, ed i padroni di casa si salvano all’ultimo respiro, grazie alla precisione dal dischetto di A.Morgan (94°, rigore).
Quinto gol in campionato, per Mark Marshall (foto: www.port-vale.co.uk)
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati