[LEAGUE ONE 2014-2015] Commento 32a giornata

RECUPERI

Martedì 17 febbraio 2015
Bristol City 2-0 Peterborough
Colchester 0-1 Milton Keynes
Doncaster 2-1 Crewe
Notts County 1-2 Sheffield Utd
Scunthorpe 2-0 Chesterfield

Mercoledì 18 febbraio 2015
Leyton 0-2 Bradford

Sulla scia del precedente turno di campionato, anche la trentaduesima giornata ha registrato diversi risultati difficilmente prevedibili.
La trasferta – sulla carta, abbordabile – del Bristol City a Colchester, si trasforma subito in un incubo: i Robins, in difficoltà sul piano atletico, faticano a tenere il ritmo degi U’s, che sbloccano il risultato con T.Lapslie (3°), ed aumentano il vantaggio grazie alle reti di M.Bonne (14°) e C.Porter (26°); dopo l’intervallo, però, arriva la reazione veemente degli ospiti, che  vanno a segno con J.Tavernier (50°) ed A.Flint (61°), ma le successive occasioni create dai Robins non vengono concretizzate, e la rimonta non riesce alla capolista.
Non fa meglio lo Swindon, che inciampa sull’ostacolo Crawley: vantaggio-flash dei Red Devils, con A.Wordsworth (5°), pareggia A.Williams (58°), ma la rete di G.Tomlin (88°) regala la vittoria alla squadra ospite.
Non sbagliano, invece, Milton Keynes e Preston, impegnate rispettivamente contro Peterborough e Scunthorpe: i Dons piegano i Posh grazie al gol di W.Grigg (4°) ed alla doppietta di B.Reeves (30°,45°+1), mentre il successo dei Lilywhites sugli Irons porta le firme di D.Johnson (57°) e P.Gallagher (71°).
Piccola frenata per il Bradford, contro il Walsall: al gol dei Bantams, realizzato da B.Clarke (51°), risponde J.Hiwula (74°).
Pareggia anche lo Sheffield United, nella sfida casalinga con il Coventry: l’espulsione di J.Baxter (19°) dà una mano agli Sky Blues, e la doppietta di D.Samuel (33°,47°) sembra far pendere l’ago della bilancia in favore degli ospiti; nella ripresa, però, le Blades aumentano la pressione nei confronti degli avversari, e nel giro di due minuti, agguantano il pari, con M.Doyle (78°) e J.Murphy (80°).

Gavin Tomlin, autore del gol decisivo per il Crawley (foto: http://www.crawleytownfc.com)

Successo casalingo per il Fleetwood, ai danni del Notts County: Magpies avanti con G.Thompson (11°), pareggio di L.McAlinden (25°), poi D.Ball (62°) porta in vantaggio i padroni di casa, che lo mantengono fino al termine del match, nonostante l’inferiorità numerica, a causa della doppia ammonizione rimediata da S.Crainey (69°).
Vittoria fragorosa del Port Vale, contro il Doncaster: i gol di M.Marshall (7°), F.Veseli (38°) e B.Moore (87°) fanno gioire i tifosi dei Valiants.
La sfida fra Rochdale e Chesterfield si rivela, invece, più equilibrata: il gol che rompe l’equilibrio, e consegna i tre punti al Dale, è siglato da I.Henderson (65°).
Il Leyton Orient ottiene, contro l’Oldham, una vittoria tanto netta quanto importante: i gol di A.Dossena (3°), D.Mooney (25°, rigore) e J.Simpson (95°), riportano un po’ di ottimismo, dalle parti di Brisbane Road.
Boccata d’ossigeno anche per il Barnsley, che dopo tre sconfitte consecutive si riscatta, battendo il Crewe: il gol di L.Nyatanga (66°) e l’autogol P.Rachubka (79°) decidono il match.
Infine, lo Yeovil ferma sul pari il Gillingham: sono i Glovers a portarsi in vantaggio, con il solito G.Ugwu (21°), ma le reti di J.Marquis (49°) e L.Norris (87°) ribaltano il risultato, ed i padroni di casa si salvano all’ultimo respiro, grazie alla precisione dal dischetto di A.Morgan (94°, rigore).
Quinto gol in campionato, per Mark Marshall (foto: www.port-vale.co.uk)
                                         HIGHLIGHTS: Sheffield United – Coventry

RECUPERI

Martedì 24 febbraio 2015
Doncaster 1-3 Bristol City
Preston    1-0 Walsall  
Rochdale 1-2 Sheffield Utd  
Scunthorpe 0-1    Barnsley
Swindon    2-1 Bradford

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy