Premier League, il Brentford supera 4-1 il Bournemouth: tripletta di Schade

Giornata perfetta del Brentford in Premier League, che trionfa per 4-1 contro il Bournemouth, le reti di: tripletta di Schade, autorete di Petrović e Semenyo

Il Brentford festeggia per 4-1 la vittoria nella 18a giornata di Premier League sul Bournemouth. Un successo fondamentale che ha la firma di Schade autore di una prestazione sontuosa oltre che per la tripletta realizzata. Un avvio di gara di carattere per le Bees, efficente e prezioso in fase di costruzione con verticalizzazioni precise. Igor Thiago ha vestito i panni del rifinitore oltre che prezioso in fase di non possesso. Schade ha sfoggiato le sue qualità occupando ogni zona del campo.

Il Bournemouth esce sconfitto dopo una prestazione sottotono in particolar modo effettuando un primo tempo pessimo, fragile in fase difensiva e impreciso nelle ripartenze. Soltanto nella ripresa l’atteggiamento è cambiato ma la reazione è stata tardiva.

Premier League: Brentford-Bournemouth, il primo tempo

Nemmemo è scoccato il primo minuto, Semenyo calcia con il destro a giro, Kelleher blocca. Il Brentford cerca di attaccare il Bournemouth con un possesso palla rapido, cercando di innescare Igor Thiago. Al 5o lo stesso Igor Thiago crossa, Senesi respinge Janelt in seconda battuta calcia sul fondo mancando il bersaglio. Al 7o Igor Thiago lancia lungo per Schade, avanza verso l’area di rigore, si libera bene da Diakité e poi trova l’angolo vincente. Un avvio pessimo per il Bournemouth contratto e poco concentrato in fase difensiva.

Al 11o Igor Thiago non sfrutta a tu per tu con Petrović delicatamente gettando una ghiotta occasione. Al 14o Janelt svetta in area colpisce la sfera, di poco sul fondo manda la sfera. Ancora una volta il Bournemouth in sofferenza, il Brentford si rende pericoloso con Schade, prima ottiene un rimpallo poi Petrović. Lieve reazione del Bournemouth ma con poca concretezza sfruttando qualche traversone. Petrović ai ripari si oppone ad un colpo di testa di Schade.

In fase difensiva le Cherries appaiono fragili. Al 39o rocabolesca autorete di Petrović, Igor Thiago nell’area piccola calcia trova due deviazioni, poi Diakité spazza ma in pieno al compagno e la sfera s’indirizza in rete. La prima frazione di gioco si conclude per 2-0.

Premier League: Brentford-Bournemouth, il secondo tempo

Avvio di ripresa positivo per il Brentford, Ajer tenta di testa le Cherries vafinicano il tentativo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In seguito inserimento in area di Tavernier, esegue un traversone, Brooks in ritardo non afferra la sfera. Al 51o ripartenza di Schade poi serve Igor Thiago, Yarmoliuk poi e al volo Schade mette in rete. Reazione del Bournemouth timida con Semenyo di destro, Kelleher fa sua la sfera.

Kelleher poi chiude su Brooks tutto solo in area di rigore. Il Brentford attento respinge ogni iniziativa delle Cherries. Le Bees controllano con autorevolezza l’ampio vantaggio. Al 67o Evanilson si gira con il destro, Kelleher respinge. Kluivert poi colpisce il palo successivamente su calcio d’angolo. Poco dopo ci prova Tavernier dalla distanza, centrale il tiro.

Al 75o con un gol di tacco Semenyo accorcia in una situazione rocambolesca in area di rigore. Capovolgimenti di fronte con spazi aperti dopo la rete di Semenyo. Al 86o Lewis-Potter trova il palo a due passi dalla porta. Schade chiude la gara con la tripletta di testa per il 4-1 definitivo.

Premier League: Brentford-Bournemouth, il tabellino

Brentford, 27/12/2025, Gtech Community Stadium

Premier League: 18a Giornata

Brentford-Bournemouth: 4-1

Marcatori: 7o Schade(BR), 39o autorete Petrović(B), 51o Schade(BR), 75o Semenyo(B), 96o Schade(BR)

Brentford: Kelleher, Kayode, Henry( 77o Hickey), Ajer, Collins, Yarmoliuk, Janelt, Schade, Jensen( 77o Damsgaard), Lewis-Potter, Igor Thiago; All. Keith Andrews

Bournemouth: Petrović, Truffert( 78o Soler), Senesi, Diakité( 46o Brooks), Smith( 46o Evanilson), Cook, Scott( 84o Adli), Semenyo, Tavernier, Jiménez, Kroupi( 46o Kluivert); All. Andoni Iraola

Arbitro: Peter Bankes
Ammoniti: Jensen(BR), Kayode(BR), Tavernier(B)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA