Il Wrexham ha ospitato il Bristol City nella 17° giornata di Championship, partita importante per la classifica. Vittoria finale per 2-0 per un Wrexham che si avvicina così alla zona playoff a soli 2 punti dal 7° posto, risultato inaspettato poche settimana fa ma la squadra di Parkinson sembra aver trovato il feeling giusto. Il Wrexham non vinceva contro il Bristol City dal lontano 1997 ed è solo la terza vittoria negli scontri diretti tra i due club. Le due squadre torneranno in campo questo fine settimana per la 18° giornata di Championship.
Championship, Wrexham-Bristol City: la cronaca della partita
Al Racecourse Ground, il Wrexham ha ospitato il Bristol City nella 17° giornata di Championship, partita interessante ai fini della classifica. La squadra di casa è partita subito forte, cercando di imporre il proprio gioco. Hanno dominato di più sul lato possesso palla con circa il 56% nei primi 45 minuti con 7 tiri di cui 1 solo in porta contro 6 di cui 1 nello specchio degli avversari. La partita del Wrexham si è subito messa bene con la rete di Nathan Broadhead, gol da fuori area all’incrocio dei pali che ha spiazzato il portiere. Assist di Thomason.
Il primo tempo si è concluso con la squadra di casa in vantaggio per 1-0, nei secondi 45 minuti l’inerzia della partita non cambia. Il Wrexham continua ad attaccare fino ad arrivare alla rete del raddoppio al 74′ a causa dell’autogol di Radek Vitek. Successo importante in uno scontro che dice molto a livello di campionato e classifica, grande prova di forza della squadra gallese. Sono state tante le occasioni create dalla squadra di casa che poteva benissimo segnare qualche altra rete.
Championship, Wrexham-Bristol City: il tabellino della gara
Racecourse Ground, 26/11/2025, Wrexham
Championship, 17° giornata
Wrexham-Bristol City: 2-0
Marcatori: 16′ Broadhead (W), 74′ Vitek autogol
Wrexham (3-1-4-2): Okonkwo, Cleworth, Scarr, Hyam, Longman, Dobson, Sheaf (67′ James), Thomason, McClean, Broadhead (67′ Windass), Moore (81′ Smith). All. P. Parkinson.
Bristol City (3-4-2-1): Vitek, Roberts (72′ Knight), Dickie, Tanner, Sykes (64′ Armstrong), Vyner, Randell, McCrorie (78′ Pring), Mehmeti, Twine, Hirakawa (79′ Neto Borges). All. G. Struber.
Ammoniti: Hirakawa, Scarr, Dickie
Arbitro: Ruebyn Ricardo
Assistenti: Emily Carney, Mark Stevens, Oliver Langford
Spettatori: 10450