Premier League: 0-0 molto combattuto fra Liverpool e Leeds

Nella 19ª giornata di Premier League, Liverpool e Leeds non vanno oltre lo 0-0 ad Anfield, prestazione impeccabile per la squadra di Farke a livello difensivo

Finisce a reti bianche la prima partita del 2026 di Premier League fra Liverpool e Leeds, valevole per la 19^ giornata di campionato; uno 0-0 tutt’altro che noioso, con le due squadre in campo che non hanno avuto tante chance per il gol ma hanno dato vita a una partita molto combattuta, con il Liverpool che ha provato a spingere di più sull’acceleratore, ma il Leeds non ha mollato di un centimetro in fase difensiva ed ha saputo arginare ogni singolo attacco dei Reds.

Premier League, Liverpool-Leeds: il primo tempo

Un primo tempo avaro di emozioni da ambo i lati, nonostante il buon ritmo di gioco impostato sia dal Liverpool che dal Leeds, le due squadre non sono riuscite a creare occasioni concrete e a portare pericoli veri e propri ai portieri avversari; all’ 11′, i Reds hanno la loro chance più nitida della prima metà di gara, con Hugo Ekitiké che prova dalla destra a superare Perri con un tiro sul primo palo, ma il portiere brasiliano ex Lione è bravo a fare buona guardia e non farsi trovare impreparato.

Per i Whites, invece, l’occasione più grande, se così si può dire, arriva al 32′, con Alisson che sbaglia il rinvio dalla propria area, la palla finisce nei piedi di capitan Ampadu che calcia da fuori area, ma il tiro è troppo debole e centrale per impensierire il portiere del Liverpool, fortunato in questo frangente; nel primo tempo la squadra di Slot è andata più vicina al vantaggio ma è stata troppo imprecisa e inconcludente, mentre il Leeds ha giocato più sulla difensiva e per ora riesce a tenere in piedi la partita.

Termina a reti bianche il primo tempo, senza particolari sussulti, ma molto combattuto, con la squadra di Farke che ha fatto più fatica in zona offensiva data anche l’assenza di Calvert-Lewin, in panchina inizialmente per questione di minutaggio dovuto agli impegni ravvicinati di questa fine 2025 e inizio di 2026, ci sarà spazio per lui sicuramente nel secondo tempo.

Premier League, Liverpool-Leeds: il secondo tempo

Anche nel secondo tempo le emozioni scarseggiano, con l’unica conclusione verso la rete arrivata al 61′, con un missile di Szoboszlai da fuori area troppo centrale, Lucas Perri smanaccia lateralmente senza particolari problemi; come detto, per i Whites, spazio per Dominic Calvert-Lewin nella seconda metà della seconda frazione, che all’ 82′ avrebbe segnato il gol dello 0-1 per i suoi, ma l’arbitro, aiutato anche dalla segnalazione del guardalinee, ha prontamente annullato la rete per la partenza in fuorigioco della punta inglese.

Il Liverpool si è gettato varie volte in avanti nel secondo tempo per cercare di sbloccare il risultato, ma il Leeds ha saputo arginare ogni attacco della squadra di Arne Slot, prestazione impeccabile a livello diensivo degli uomini di Daniel Farke, che nel finale di tempo hanno provato anche a portare qualche minaccia alla porta di Alisson, senza però incidere, ma rendendosi molto pericolosi. Lo 0-0 resiste fin dopo il recupero, finisce a reti bianche fra Liverpool e Leeds, senza troppe occasioni da gol ma sicuramente con le due compagini che si sono date battaglia fino allo scadere, con tanti capovolgimenti di fronte e senza esclusioni di colpi.

Premier League, Liverpool-Leeds: il tabellino della partita

Liverpool, 01/01/2026, Anfield
Premier League, 19ª giornata

Liverpool-Leeds: 0-0

Liverpool (4-2-3-1): Alisson (P); Bradley (79′ Chiesa), Konaté, van Dijk (c), Robertson (66′ Kerkez); Gravenberch, Jones (66′ Mac Allister); Frimpong (84′ Ngumoha), Szoboszlai, Wirtz (66′ Gakpo); Ekitiké. A disposizione: Mamardashvili (P), Nyoni, Ramsay, Lucky. All. Arne Slot

Leeds (3-5-2): Perri (P); Bornauw (83′ Bogle), Bijol, Struijk; Justin, Gruev (92′ Tanaka), Ampadu (c), Stach, Gudmundsson; Aaronson (70′ Okafor), Nmecha (70′ Calvert-Lewin). A disposizione: Darlow (P), Piroe, Harrison, Byram, Gnonto. All. Daniel Farke

Arbitro: Chris Kavanagh
Ammoniti: 61′ Ampadu (LE), 62′ Bijol (LE),
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA