Women’s Super League, Il Manchester City schianta il Chelsea ed è capolista in solitaria

Vittoria travolgente del Manchester City che si trova in vetta solitaria a +11 sulle rivali del Manchester United prime dirette inseguitrici

Nella quattordicesima giornata della Women’s Super League arriva una vittoria pesante per il Manchester United, che supera il Liverpool al termine di una gara condotta con ordine e maturità. Le Red Devils si confermano ciniche sotto porta grazie alla doppietta di Naalsund e al gol di Rolfö, reti decisive che valgono tre punti fondamentali per restare stabilmente nelle zone alte della classifica. Il Liverpool lotta con determinazione e trova anche il gol del momentaneo pareggio con Bergstrom, ma la reazione non basta a evitare la sconfitta. 

Derby combattuto e ricco di intensità quello vinto dal Tottenham contro il West Ham. Le Spurs mostrano carattere e determinazione nonostante siano andate sotto con il punteggio con la rete siglata da Martinez. Nel secondo tempo riescono a portare a casa una vittoria di misura con le reti di Vinberg e Holdt che mantengono vive le ambizioni di alta classifica. Il West Ham lotta fino alla fine, ma paga alcune disattenzioni nei momenti chiave.

Women’s Super League, Manchester City-Chelsea: il primo tempo 

Il Manchester City scatta subito con il piede sull’acceleratore e trova il vantaggio dopo pochi minuti. L’azione nasce da un recupero alto, con il pallone lavorato rapidamente sulla trequarti e finalizzato dalla conclusione precisa di Kerolin, che batte il portiere del Chelsea per l’1-0, indirizzando immediatamente la gara. Le ospiti provano a reagire affidandosi alle ripartenze, ma la pressione delle padrone di casa resta costante. Il raddoppio arriva al 36’, al termine di una manovra corale: scambio veloce nello stretto, inserimento centrale e tocco ravvicinato di Shaw, che firma il 2-0. Le Blues accusano il colpo e faticano a contenere la velocità del Manchester City sulle corsie esterne. Le squadre vanno così all’intervallo con le Citizens avanti 2-0, padrone del gioco fin dalle prime battute, mentre il Chelsea non riesce a rispondere all’intensità imposta dalla capolista.


Women’s Super League, Manchester City-Chelsea: il secondo  tempo

Nel secondo tempo lo schema tattico non cambia e al 49° Kerolin, protagonista assoluta del match, sfrutta un errore di controllo e parte in contropiede facendosi 50 metri di campo palla al piede e batte il portiere con freddezza siglando il 3-0 per il Manchester City. Il Manchester City non molla la presa e Kerolin trova la tripletta personale grazie ad un assist di Hemp che mette la palla in mezzo favorendo la compagna che da sola davanti al portiere non sbaglia il tap-in per il 4-0 di giornata. La rete della bandiera per il Chelsea viene segnata al 68° da Thompson che con un tiro da fuori area trova l’angolino basso dove il portiere non può arrivare. Al 72° arriva il definitivo 5-1 siglato da Miedema, azione da calcio d’angolo con il cross di Casparj sul primo palo per la testa di Miedema che insacca indisturbata. Il fischio finale certifica la fuga solitaria delle Citizens che si candidano ora più che mai alla vittoria del titolo, brutta battuta d’arresto per le detentrici del campionato che non hanno mai mostrato di essere in partita.

Women’s Super League, il resto della giornata

Successo prezioso per l’Everton, che supera l’Aston Villa 2-1 grazie alla doppietta di Fernandez. Buona prova delle London City Lionesses, che battono 2-1 il Brighton al termine di una gara combattuta. Le reti messe a segno da entrambe le squadre nel primo tempo bloccano la sfida nel secondo tempo esaltando la difesa delle London City Lionesses.

Brighton-London City 1-2

Everton-Aston Villa 2-1

Manchester United-Liverpool 3-1

West Ham-Tottenham 1-2

Manchester City-Chelsea 5-1

Arsenal-Leicester rinviata











Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA