Nella 16a giornata della Women’s Super League 2 il Charlton ha ottenuta una vittoria per 4-2 sul Durham. Un risultato che di conseguenza rende ancora imbattuto la capolista del campionato. Il Durham ha dato filo da torcere ad un Charlton abbastanza vulnerabile in fase difensiva. La differenza è stata confermata anche dal tasso tecnico tra le due squadre ma sicuramente lo spettacolo non è mancato e ancora una volta il Charlton rimane la squadra da battere nella Women’s Super League 2.
Women’s Super League 2: Charlton-Durham, la cronaca
Gara che si apre con la conclusione da parte di Flannery, indirizzato sul fondo. Dopo circa venti minuti di dominio degli Addicks, Muya trova la rete con un destro a giro dal limite dell’area di rigore. Il Durham in grande difficoltà in avvio del primo tempo. Dieci minuti più tardi però il Durham trova la rete del pareggio in una mischia, con Speckmaier. Il Charlton approfitta nel finale di un errore di Wilson, Fitzgerald conquista la sfera e con un pallonetto batte Sheppard. Il Durham si congela poi con la terza rete subita da parte di Kenney.
Nella ripresa il Charlton prosegue con un ritmo alto, Kenney in solitaria si libera del difensore, poi calcia di destro mandando fuori il pallone. Hepple sfiora il gol su un calcio di punizione. Speckmaier sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Charlton non demorde, con un contropiede ottiene la quarta rete con Lockwood su assist di Bissell. L’autorete di N’Dow rende meno amara la sconfitta per il Durham.
Women’s Super League 2: il resto della 16a giornata
La situazione della Women’s Super League 2 vede al comando come detto, il Charlton con 37 punti in quindici gare stagionale, con quattro pareggi. Il Birmingham City cade nell’ultima giornata perdendo terreno, contro il Crystal Palace per 1-3. Il Southampton vince per 0-2 sul Bristol City, rimanendo al sesto posto in classifica. Il Newcastle ha steso per 2-0 il Portsmouth, mettendo a segno il terzo risultato utile consecutivo. Sono state rinviate a data da destinarsi le sfide: Ipswich Town–Sheffield United e Sunderland–Nottingham Forest.





