In Premier League 2 nella scorsa giornata il Manchester United è stato fermato dal Derby County con il risultato di 1-1. Una gara divertente con i Rams che hanno messo in difficoltà fin da subito i Red Devils, sbloccando la gara dopo appena venti minuti, successivamente hanno poi sfiorato il raddoppio. Nella ripresa un calo fisiologico e l’espulsione di Tola ne ha condizionato il corso della gara. Il Manchester United ha acciuffato il pareggio nelle battute finali dopo una gara sofferta portando a casa un punto prezioso.
Premier League 2: Manchester United-Derby County, la cronaca
Il Manchester United rompe gli indugi, Obi nella zona centrale, si gira bene poi suggerisce per Sharpe che in due tempi impegna Thompson. Il Derby County però non sta a guardare, pressa alto sfruttando le fasce. Sblocca la gara dopo circa venti minuti, Gordon effettua un cross teso dalla destra, Oguntolu con un colpo di testa batte Harrison. Wade sulla sinistra si accentra salta due difensori, poi scarica il desto, Harrison compie un intervento provvidenziale. Un Manchester United in difficoltà, subisce ancora un iniziativa dei Rams, Smith impegna con sinistro Harrison.
Il primo tempo si conclude con un tiro dalla distanza da parte di Moorhouse respinto da Thompson. La ripresa si avvia come nel primo tempo con il Manchester United padrone del gioco, dopo circa un’ora di gioco il Derby County perde Tola per doppia ammonizione. Grazie alla superiorità numerica i Red Devils aumenta l’intensità di gioco. Soltanto in pieno recupero il Manchester United trova il pareggio con la rete di Bradbury.
Premier League 2: il resto della giornata odierna
Per il Fulham seconda vittoria di fila dopo aver steso con un netto 5-0 il West Ham. Il Brighton cade in casa contro il Sunderland per 0-2, non trova la vittoria da ben quattro gare. Il Newcastle vince dopo un pirotecnico risultato per 3-4 contro l’Aston Villa. L’Arsenal ottiene un punto dopo lo 0-0 contro l’Everton. Il Reading spazza via lo Stoke City per 3-0. Il Wolverhampton cade per 3-4 contro l’Ipswich Town.
Il Nottingham Forest stende con un 1-0 il West Brom. Un Chelsea sontuoso, sconfigge per 5-0 il Blackburn. Il Manchester City mette a segno la seconda vittoria di fila, vince per 3-0 sul Leeds. Il Tottenham non è da meno, fa 4-0 sul Birmingham City. Pareggio per 1-1 tra il Liverpool ed il Southampton. Stesso esito tra il Middlesbrough ed il Crystal Palace. Il Leicester vince per 2-1 sul Norwich.