Il Peterborough United continua la sua risalita verso le zone nobili della classifica di League One. Grazie al successo per 2-1 in trasferta martedì sera nel recupero 16a giornata battendo in trasferta il Mansfield, la squadra consolida l’8° posto portandosi a quota 44 punti, a ridosso della zona playoff (attualmente chiusa dal Bradford City a 49 punti, ma con due gare in meno). Per il Mansfield, invece, è un’occasione persa per staccarsi definitivamente dalle zone calde. La partita, giocata all’One Call Stadium, è stata decisa nella ripresa dopo un primo tempo a reti inviolate. Al 54° minuto la rete di Jimmy-Jay Morgan per gli ospiti apre le marcature su assist di Cian Hayes. Il Peterborough raddoppia con la rete di Harry Leonard grazie al passaggio decisivo di Brandon Khela e mette al sicuro il risultato.
La rete di George Abbott al 84° minuto per il Mansfield nel finale non basta per completare la rimonta ed evitare la sconfitta dopo nove partite senza perdere. Nonostante il risultato, il Mansfield ha dominato gran parte del gioco in termini di volume offensivo, scontrandosi però contro un’ottima prova difensiva dei “Posh” e del loro portiere Alex Bass nominato Player of the Match. Con questa vittoria, il Peterborough ha ottenuto il secondo successo consecutivo (dopo il 6-1 contro il Wigan), portandosi al 10° posto in classifica con 44 punti. Il Mansfield, invece, resta fermo al 12° posto con 39 punti, proseguendo un periodo di forma faticoso caratterizzato da diversi pareggi nelle ultime uscite.
League One, le dichiarazioni di Luke Williams, manager del Peterbourough: “Vittoria che da entusiasmo”
La vittoria contro il Mansfield ha portato una ventata di entusiasmo, e le dichiarazioni del manager del Peterborough, Luke Williams del post-partita riflettono un mix di sollievo per il risultato e analisi lucida sulla prestazione. “Abbiamo concesso poco in un campo difficile. Vincere qui non è mai facile, richiede carattere prima ancora che tecnica. E’ una vittoria che da morale ed entusiasmo all’ interno del gruppo e della classifica.”
League One, recuperi: Bene anche il Reading che vince a Wigan
Vittoria fondamentale per il Reading che espugna il campo del Wigan per 2-1 nel recupero della 16a giornata di League One giocata martedì sera Questi tre punti permettono ai Royals di portarsi al 10° posto (43 punti), agganciando il Wycombe e scavalcando proprio lo Stevenage. Il Wigan resta invece pericolosamente vicino alla zona retrocessione, fermo a 31 punti in 22ÂŞ posizione. La prima frazione di gioco è stata piuttosto equilibrata e avara di grandi emozioni, con entrambe le squadre bloccate sullo 0-0 all’intervallo. Gli ospiti hanno sbloccato la gara subito dopo il rientro dagli spogliatoi. Al 48°, il difensore Jeriel Dorsett ha trovato la via della rete (al suo secondo gol consecutivo) su assist di Kamari Doyle. Il Wigan ha reagito con determinazione e ha trovato il gol del pari al 67°grazie a Joe Taylor, lesto a ribadire in rete un suggerimento di Fraser Murray. Quando il match sembrava destinato al pareggio, il Reading ha trovato il guizzo vincente. All’87°, Paudie O’Connor ha svettato su un cross di Lewis Wing segnando di testa il gol del definitivo 1-2.