Nella 27a giornata di Premier League il Crystal Palace torna a vincere, superando per 1-0 il Wolverhampton grazie alla rete nel finale di Guessand. Una prestazione altalenante quella delle Eagles contro un Wolverhampton comunque tenace che ha creato qualche occasione, con un calcio di rigore fallito, ma ha avuto di fronte un Henderson ispirato. Le Eagles pur non convincendo a pieno si staccano dalla zona retrocessione con tre punti pesanti per il morale.
- Londra, 22/02/2026, Selhurst Park
- Premier League: 27a giornata
- Crystal Palace-Wolverhampton: 1-0
- Marcatori: 90o Guessand(C)
Arbitro: Thomas Kirk
Ammoniti: Canvot(C), Hughes(C), Wharton(C), Krejčí(W), Riad(C), André(W), Sarr(C)
Espulsi: Krejčí(W) - Note: nessuno
Premier League: Crystal Palace-Wolverhampton, il primo tempo
Il Crystal Palace sfiora il vantaggio con Yeremi Pino, sottrando la sfera a Santiago Bueno, ha tentanto un pallonetto concluso sul fondo. Il Wolverhampton si fa notare in due situazioni di calcio d’angolo ma senza successo, la difesa delle Eagles attenta respinge. Le Eagles aumentano l’intensitià cercando di spingere sulle fasce, ed il Wolverhampton con compattezza si racchiude abbassando il proprio baricentro. Al 17o Bellegarde tenta una conclusione nell’area di rigore, Henderson fa sua la sfera.
La gara si equilibria, poi Arokodare con incursione si rende pericoloso, si accentra e scarica il destro, Henderson para senza problemi. Il Wolverhampton a fasi alterne si affaccia dalle parti del portiere inglese. Bellegarde sugli sviluppi di un calcio di punizione, tenta il destro basso, Henderson si stende e respinge. Al 35o Yeremy Pino colpisce il palo con un destro basso indisturbato. Qualche minuto più tardi Bellegarde insidioso, con una conclusione di sinistro, Richards devia ed Henderson con difficoltà si oppone. Al 41o Wharton atterra in area di rigore Mané, l’arbitro indica il dischetto. Henderson neutralizza il tentativo di Arokodare. Il primo tempo si archivia in parità.
Premier League: Crystal Palace-Wolverhampton, il secondo tempo
Le Eagles cercano subito di mettere in difficoltà il Wolverhampton, seppur con poca convizione in fase di costruzione. Al 53o il Wolverhampton si fa notare, Armstrong tenta il destro di prima intenzione le Eagles murano il tentativo salvando Henderson. Mitchell con un sinistro al volo, nato da un calcio d’angolo, impegna José Sá con un parata. Al 61o Krejčí viene espulso per somma di ammonizioni dopo il fallo commesso su Sarr. Le Eagles con la superiorità numerica hanno alzato i ritmi, con l’intento di attaccare per vie centrali.
La sfida non esaltante vede un Crystal Palace in costante possesso della sfera, il Wolverhampton compatto respinge ogni iniziativa. Al 77o Yeremy Pino scarica un calcio di punizione debole, facile presa per José Sá. Anche Johnson ci prova, ma trova una respinta con un destro potente. Al 88o Johnson serve con un buon cross dalla destra, ma nessun compagno arriva a rimorchio. Al 90o Guessand con freddezza nell’area piccola sblocca la gara su assist di Mitchell. La gara termina per 1-0.
Premier League: Crystal Palace-Wolverhampton, come cambia la classifica
Con questa vittoria il Crystal Palace va a 35 punti e si piazza nella tredicesima posizione. I Wolves rimangono ultimi a 10 punti.
- Crystal Palace-Zrinjski Mostar: 26/02 (Europa League ritorno playoff)
- Wolverhampton-Aston Villa: 27/02 (Premier League)
Premier League: Crystal Palace-Wolverhampton, il tabellino
Londra, 22/02/2026, Selhurst Park
Premier League: 27a giornata
Crystal Palace-Wolverhampton: 1-0
Marcatori: 90o Guessand(C)
Crystal Palace: Henderson, Canvot, Richards, Riad( 72o Guessand), Muñoz, Wharton, Hughes( 46o Kamada), Mitchell, Sarr, Yeremy Pino( 77o Johnson), Strand Larsen; All Oliver Glasner
Wolverhampton: José Sá, Mosquera( 92o A. Gomes), Santiago Bueno, Krejcí, Tchatchoua, Bellegarde( 87o João Gomes), André, Hugo Bueno, Arokodare, Mané, Armstrong( 63o Møller Wolfe); All. Rob Edwards
Arbitro: Thomas Kirk
Ammoniti: Canvot(C), Hughes(C), Wharton(C), Krejčí(W), Riad(C), André(W), Sarr(C)
Espulsi: Krejčí(W)