Nella 32a giornata di Championship il Wrexham ottiene un pareggio per 2-2 sul Bristol City. Un punto amaro subito in extremis dopo una prestazione complessivamente buona. Un primo tempo che ha visto un equilibrio sul possesso palla, ma il Wrexham in fase di costruzione è stato determinato e maggiormente nel vivo del gioco.
Ad inizio ripresa il Bristol City sembrava aver riaperto la gara invece la personalità del Wrexham ha sopraggiunto sui Robins; nella fase finale una flessione del Wrexham ha permesso al Bristol City di acciuffare il pareggio.
- Bristol, 17/02/2026, Ashton Gate Stadium
- Championship: 32a giornata
- Bristol City-Wrexham: 2-2
- Marcatori: 34o Rathbone(W), 47o Armstrong(B), 76o autorete Williams(B), 89o Bird(B)
- Arbitro: Ruebyn Ricardo
Ammoniti: Rathbone(W), Neto Borges(B), Cleworth(W), Hyam(W)
Espulsi: nessuno
Championship: Bristol City-Wrexham, il primo tempo
Gara che si apre a ritmi blandi con le due squadre che si limitano a studiarsi, posizionate con un assetto tattico flessibile. Al 11o primo potenzionale pericolo del Bristol City in area di rigore, il Wrexham respinge, poi Neto Borges dalla distanza calcia di sinistro, alto sopra la traversa. Il Bristol City difende con marcatura a uomo concedendo pochi spazi al Wrexham. Soltanto dopo venti minuti i Red Dragons si fanno vedere dalle parti di Vítek, Doyle tenta un sinistro però centrale facile presa per l’estremo portiere dei Robins.
Si ripete Doyle in area di rigore con un colpo di testa, su un traversone da parte di Thomason, debole e di conseguenza pericolo scampato per i Robins. Al 24o Windass in progressione, arriva a rimorchio poi O’Brien, scarica e di poco manda fuori la sfera. Al 28o Neto Borges sulla sinistra, esegue un cross, Riis per pochi centimetri non aggancia la sfera, che si indirizza sul fondo. Risposta con Kaboré sul versante opposto, i Robins se la cavano, Tunner in copertura legge bene. Al 34o Rathbone porta in vantaggio i suoi. Doyle tenta un cross, ottiene una deviazione che agevola il compagno a trovare la rete. La prima frazione di gioco termina per 0-1.
Championship: Bristol City-Wrexham, il secondo tempo
Pronti via il Bristol City sfiora il pareggio, Okonkwo respinge il destro dalla distanza di Horvat su una sponda di Armstrong. Qualche minuto più tardi lo stesso Horvat serve con un filtrante Armstrong, con un bolide batte Okonkwo nell’area piccola. Avvio di secondo tempo pessimo per il Wrexham, sceso in campo con superficialità. Al 52o Kaboré con incursione si inserisce in area di rigore, tenta il destro, ma trova una devazione.
Vítek si oppone poi ad un tiro di destro di Broadhead insidioso dal limite dell’area di rigore. I Red Dragons più determinati dopo la rete subita. Al 60o Armstrong sfiora la doppietta personale, in posizione defilata tenta un destro, di poco sul fondo. Al 73o Twine tenta il destro a giro da un calcio di punzione, Okonkwo para. Poco dopo Williams effettua un’autorete intervenendo in maniera scomposta da un cross di Kaboré. Al 81o Moore suggerisce per Dobson, spreca da due passi una ghiotta occasione. Al 89o Bird con un rete di pregevole fattura dalla distanza trova il pareggio. Dobson sbaglia ancora a tu per tu con Vítek. La gara termina per 2-2.
Championship: Bristol City-Wrexham, come cambia la classifica
Il Wrexham con questo pareggio rimane sesto in classifica con 48 punti. Mentre il Bristol City al nono posto con 47.
- Swansea-Bristol City: 21/02 (Championship)
- Wrexham-Ipswich Town: 21/02 (Championship)
Championship, Bristol City-Wrexham: il tabellino
Bristol, 17/02/2026, Ashton Gate Stadium
Championship: 32a giornata
Bristol City-Wrexham: 2-2
Marcatori: 34o Rathbone(W), 47o Armstrong(B), 76o autorete Williams(B), 89o Bird(B)
Bristol City: Vítek, Tunner, Dickie, Atkinson, Sykes( 46o Burgzorg), Randell( 71o Williams), Morsy( 46o Knight), Neto Borges, Horvat( 63o Bird), Twine, Riis( 46o Armstrong); All. Gerhard Struber
Wrexham: Okonkwo, Hyam Cleworth, Doyle, Kaboré, Sheaf, Rathbone( 71o Windass), Thomason, O’Brien, Broadhead( 71o Dobson), Smith( 71o Moore); All. Phil Parkinson
Arbitro: Ruebyn Ricardo
Ammoniti: Rathbone(W), Neto Borges(B), Cleworth(W), Hyam(W)
Espulsi: nessuno