League One, Cardiff corsaro: vittoria per 2-1 sul campo del Bradford

Nella 27ª giornata di League One il Cardiff vola al Valley Parade, mentre l'inseguitrice Lincoln perde il passo

Il Cardiff City risponde da grande squadra alla pressione del Lincoln e si prende tre punti d’oro nella 27a giornata di League One, su uno dei campi più difficili della categoria. La vittoria per 2-1 contro il Bradford City porta la firma di Calum Chambers, ma è il collettivo di Brian Barry-Murphy a impressionare per cinismo e gestione dei momenti critici.

I Bluebirds approcciano il match con l’aggressività della capolista. Dopo soli 12 minuti, David Turnbull sblocca il risultato, capitalizzando la prima vera occasione del match. Il raddoppio avviene al 24° minuto grazie alla firma del difensore Calum Chambers e mettendo il risultato al sicuro prima dell’intervallo.

Nella ripresa, il match diventa una battaglia di nervi. Il Bradford prova in tutti modi a riparire il risultato e riesce al 59° minuto con Jenson Metcalfe, ma non basta perche la capolista tiene fino all’ultimo e riesce a portare a casa una vittoria pesante. Con questo successo, il Cardiff sale a 55 punti, allungando il passo in vetta alla League One. Per il Bradford rimane l’amarezza di una prestazione coraggiosa che non ha portato punti, lasciando la squadra al terzo posto in classifica in piena lotta playoff.

League One, 27ª giornata: le dichiarazioni del manager del Cardiff: “Vittoria di cuore e identità”

Dopo la vittoria del Cardiff City per 2-1 sul campo del Bradford City, il manager dei Bluebirds, Brian Barry-Murphy, ha commentato con grande soddisfazione la prova di maturità dei suoi ragazzi. “È stata una partita durissima, esattamente come ci aspettavamo. Il Bradford in casa è un avversario ostico, fisico e sostenuto da un pubblico caldissimo. Nel primo tempo siamo stati eccellenti, muovendo palla con la qualità che ricerchiamo sempre e trovando un gol di pregevole fattura. David Turnbull è stato fondamentale nel gestire i tempi di gioco, ma è stata la reazione collettiva dopo il loro pareggio a rendermi davvero orgoglioso.

“Nella ripresa abbiamo dovuto ‘mettere i corpi sulla linea’, come diciamo noi. Il Bradford ha spinto molto, soprattutto sui palloni alti per Cook, ma i miei difensori hanno lottato su ogni centimetro. Giocare per il Cardiff significa anche questo: saper soffrire e difendere la propria area con ferocia quando la partita lo richiede.”

League One, 27ª giornata: pari del Lincoln, vittorie per Stockport e Bolton, il Burton sorprende l’Huddersfield

Il Lincoln City, seconda forza del campionato di League One, è stato fermato sul pari da un Luton Town mai domo. Dopo il vantaggio iniziale degli ospiti con Freddie Draper e Robert Street, il Luton ha rimontato il match con Gideon Kodua e Nahki Wells. Il Lincoln resta -6 dalla vetta, ma con il fiato sul collo delle inseguitrici. Lo Stockport consolida il quarto posto vincendo una gara soffertissima, condannando il Rotherham alla sesta sconfitta consecutiva e lasciandoli al penultimo posto. Il Bolton continua la sua risalita silenziosa verso le zone altissime. In un derby molto fisico, i Trotters hanno espugnato il DW Stadium grazie a una rete nella ripresa, portandosi a quota 42 punti e staccando l’Huddersfield in classifica.

La sorpresa della 27a giornata. Il Burton Albion, che naviga nei bassifondi, ha travolto per 3-1 un Huddersfield apparso stanco e senza idee. Per gli ospiti è un passo falso che brucia: scivolano al sesto posto, mentre il Burton respira portandosi a 30 punti e agganciando il Wigan. Il Mansfield ha dominato dal primo all’ultimo minuto con una doppietta di Oliver Irow, confermando l’ultimo posto del Port Vale (fermo a 18 punti) e una crisi di risultati che sembra ormai irreversibile. Colpo esterno del Plymouth che batte in trasferta il Peterbourough grazie a una rete di Aribim Pepple. Il Wycombe vince in rimonta sul Northampton grazie a una doppietta di Fred Onyedinma. Vittoria al fotofinish per il Barnsley sul Blackpool con gol decisivo di David McGoldrick al 93°. Il Doncaster strappa tre punti d’oro per la salvezza battendo in trasferta il Wimbledon.

League One, 27ª giornata; tutti i risultati e la classifica aggiornata

Ecco tutti i risultati della 27a giornata di League One.

  • Bradford – Cardiff 1-2
  • Wigan – Bolton 0-1
  • Barnsley – Blackpool 2-1
  • Burton – Huddersfield 3-1
  • Exeter – Stevenage 3-0
  • Leyton Orient – Reading 3-1
  • Luton – Lincoln 2-2
  • Mansfield – Port Vale 3-0
  • Northampton – Wycombe 1-2
  • Peterbourough – Plymouth 0-1
  • Stockport – Roterham 3-2
  • Wimbledon – Doncaster 0-1

Ecco la classifica dopo 27 giornate:

Cardiff 55 punti, Lincoln 49, Bradford City 46, Stockport 45, Bolton 42, Huddersfield 39, Luton 39, Stevenage 37, Wycombe 36, Mansfield 35, Reading 35, Peterbourough 35, Exeter 33, Plymouth 33, Barnsley 32, Leyton 32, Wimbledon 31, Wigan 30, Burton 30, Blackpool 29, Northampton 29, Doncaster 26, Roterham 24, Port Vale 18.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Image; Credits Images

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA